Home / Criptovalute / Binance come funziona: guida all’exchange di criptovalute

Binance come funziona: guida all’exchange di criptovalute

Binance come funzionaBinance come funziona: guida completa

Binance come funziona? Si tratta prima di tutto di uno degli exchange di criptovalute che preferisco. È estremamente semplice utilizzarlo e adesso vedremo cosa possiamo fare con Binance.

Prima di spiegarti esattamente come funziona Binance e perché nel giro di soli 6 mesi è cresciuto così tanto da diventare il primo exchange di criptovalute al mondo, voglio spiegarti come guadagna Binance.

I profitti di Binance derivano:

  1. dalle commissioni sul trading di criptovalute
  2. dalle commissioni sui prelievi
  3. dal listing, ovvero dall’opportunità che danno ai nuovi progetti crypto di essere listati su tale exchange visto che è utilizziatissimo e praticamente tutti i nomi progetti crypto vorrebbero essere listati su Binance
  4. dal launchpad, ovvero dall’opportunità che danno ai nuovi progetti crypto di creare la propria ICO e lanciarsi direttamente dopo la ICO su Binance.

Inoltre Binance ha creato un proprio coin, BNB, che permette di risparmiare moltissimo sulle varie commissioni e che costantemente, anche dopo la crisi del mondo crypto si è prima svalutato per poi tornare ai valori di gennaio 2018 e adesso sembra che addirittura sta crescendo continuamente più di molti altri token.

Binance ha recentemente introdotto anche:

  1. la possibilità di acquistare criptovalute direttamente con la carta di credito/debito VISA o MasterCard
  2. il Trust Wallet, un multi-wallet esterno per mobile sul quale conservare le criptovalute acquistate sull’exchange
  3. la Binance Academy, una accademia interamente dedicata al mondo delle criptovalute e della blockchain disponibile anche in lingua italiana ideale per tutti coloro che si avvicinano solo adesso al mondo delle criptovalute e vogliono imparare bene di cosa si tratta e quali opportunità di investimento può riservare.

Sicuramente un punto a favore sta nel fatto che registrandosi a Binance si può accedere direttamente al programma referral attraverso il quale si può sponsorizzare a chi si vuole l’exchange Binance tramite appunto un codice referral e tramite questa sponsorizzazione si ha diritto a delle commissioni che vanno dal 20% al 40%. Poichè le commissioni vengono percepite in base alle criptovalute tradate dagli utenti presentati attraverso il codice referral e visto e considerato che queste criptovalute sono davvero tantissime c’è il problema di percepire tantissime commissioni suddivise per tantissime criptovalute. Un affiliato avrebbe difficoltà ad accomulare commissioni interessanti per ogni criptovaluta, ma invece, attraverso un pulsante presente nel pannello affiliati, in un attimo può convertire tutte le commissioni maturate in BNB. In questo modo, poiché è una pratica che fanno sistematicamente tutti gli affiliati, che poi sono tutte le persone che hanno un account con binance ed hanno deciso di promuoverlo diffondendo il proprio link affiliato, il valore del BNB tende a salire, ecco perché sembra che questo coin, il BNB, sia insensibile alla crisi ma cresca continuamente.

Eccoti spiegato come funziona Binance e perché è diventato il primo exchange di criptovalute utilizzato al mondo.

Ma per facilitarti il tutto, ti invito a seguire il video tutorial su “Binance Come Funziona”

Guida all’utilizzo di Binance

Partiamo col dire che Binance non permette di depositare EURO ma solo criptomonete, pertanto ci serviremo di un altro servizio, come COINBASE per depositare i nostri euro in bitcoin o in ethereum per poi trasferirli su Binance. Questo però non è un problema perché Binance permette di aprire un account immediatamente senza bisogno di documenti o altri dati sensibili, cosa non da poco.

Inutile dirvi che funziona benissimo sia per i depositi che per i prelievi e ad oggi la ritengo una delle migliori scelte per chi vuole gestire le proprie criptovalute su un exchange cercando di speculare il più possibile individuando la prossima criptovaluta pronta a spiccare il volo, e, con la volatilità odierna, sono molte le criptovalute che si possono trovare su Binance che fanno più del 10% al giorno, non raramente più del 20% e in pochi ma non rari casi anche il 50%, il 60, il 100% in una sola giornata.

Il bello di Binance è che sono davvero tante le criptovalute disponibili e in pochi semplici passaggi è possibile acquistarle, scambiarle, o prelevarle dall’exchange.

Per adesso possiamo tranquillamente dire che Binance è la nostra prima scelta come exchange per criptovalute!

APRI UN CONTO CON BINANCE

Dove acquistare Criptovalute con gli Euro 



Accounts

Free Trial

Projects

SSL

SSL

SSL

SSL

SSL

SSL

COINBASE

10 dollari gratis per te

BITCOIN

BITCOIN CASH

ETHEREUM

LITECOIN






CEX.IO


BITCOIN

BITCOIN CASH

ETHEREUM







Depositare e prelievo su Binance: come funziona

Molto semplice. Una volta registrati andate subito su Funds – Deposit/Withdrawals per accedere ai wallet disponibili. Ce ne sono un infinità. Se non riuscite a trovare quello che desiderate scrivetelo nell’apposito form di ricerca e in un attimo lo troverete. Una volta scelta la criptovaluta sulla quale si vuole depositare i propri soldi occorrerà cliccare in corrispondenza di essa, sul pulsante “Deposit” come si evince dall’immagine che segue.

binance depositi e prelievi
Ricordate: se disponete di bitcoin su un altro wallet e volete trasferirli su binance potete farlo solo verso il wallet di bitcoin. Non è possibile inviare da un account bitcoin i soldi direttamente su un altro wallet, come per esempio Litecoin. Ricordate, ma questa è una regola ferrea, bitcoin si inviano su bitcoin, ethereum su ethereum e così via.Per

Ti invito a visitare la nostra pagina delle quotazioni delle criptovalute se vuoi imparare a leggere bene i parametri che caratterizzano il coin market cap.

L’exchange di Binance: come funziona

come funziona l'exchange di BInance

Per capire bene come funziona l’exchange di Binance dobbiamo assolutamente fare degli esempi e soprattutto spiegare come funziona il cambio da una criptovaluta ad un altra e quali sono i cambi ammessi, si, perché non è possibile convertire una criptovaluta qualsiasi in un altra, occorre sempre fare un passaggio attraverso le criptovalute principali come bitcoin, ethereum, binance coin.

Il cambio da una criptovaluta a un altra si fa solo sull’exchange ma solo dopo aver depositato prima.

Supponiamo di aver depositato bitcoin. Nel nostro wallet bitcoin di Binance risulteranno quindi dei bitcoin. Adesso supponiamo di voler acquistare degli ADA, la criptovaluta del progetto Cardano.

Semplicissimo, cliccheremo prima in alto a sinistra sul logo di Binance e poi o andremo a selezionare tra le innumerevoli criptovalute disponibili la criptovaluta ADA, o più semplicemente digiteremo ADA nel form di ricerca e in un attimo la visualizzeremo

Binance exchange

Fatto ciò, ci basterà cliccare su ADA/BTC per andare nell’exchange di ADA/BTC. Potevamo scegliere anche un altro mercato, per esempio ETH Markets e in questo caso potevamo fare il cambio ADA/ETH ma per farlo invece che BTC dovevamo disporre di ETH.

Cambiare una criptovaluta

Eccoci nel cuore dell’exchange. Adesso per comprare gli ADA ci conviene prima cliccare sul primo prezzo del book verde indicato dalla freccia azzurra perché è l’attuale miglior prezzo. Una volta cliccato in automatico tale prezzo verrà impostato nel pannello di acquisto in corrispondenza di “Price”.

A questo punto dobbiamo inserire il numero di ADA che vogliamo acquistare. Passando col mouse sopra “Amount” ci verrà indicato il numero massimo di ADA acquistabile con i bitcoin posseduti. A questo punto, a nostra discrezione andremo ad inserire il massimo numero che possiamo acquistare o eventualmente un altro numero inferiore ad esso. Il pannello ci aiuta permettendoci di inserire velocemente anche solo il 25% piuttosto che il 50% , il 75% o il 100% dell’ammontare che ci possiamo permettere di acquistare ponendoci immediatamente sotto al campo Amount i 4 relativi pulsanti. Clicchiamo quindi su “Buy ADA”.

Adesso il nostro ordine è partito e dobbiamo solo aspettare che ci venga coperto per essere eseguito. Se questo non avviene subito perché magari il prezzo è cresciuto mentre compilavamo l’ordine allora possiamo o aspettare, o cancellarlo e rifarne uno da capo magari ad un prezzo di acquisto differente.

Cosa fare con le criptovalute acquistate? Holding o Trading

Una volta acquistati gli ADA possiamo decidere se fare trading o holding. Se vogliamo fare holding ci conviene prelevarle e inviarle su un wallet più sicuro dell’esxchange attraverso il comando Withdrawal presente nella pagina Funds – Deposit/Withdrawals . Per esempio gli ADA si conservano sul wallet dedicato di nome Daedalus, mentre altre criptovalute possono essere trasferite su altri wallet che li supportano come Jaxx, Exodus, MyEtherWallet, MetaMask o molti altri.

Se vogliamo invece fare trading dobbiamo essere pronti a venderli appena il prezzo degli ADA raggiungerà il nostro livello desiderato. Per venderli andiamo nella stessa pagina dove li abbiamo comprati solo che compileremo il prospetto “Sell ADA”

Semplice vero?

Anche qui così come su Bitfinex possiamo impostare degli ordini a mercato, ordini a limite ed eventuali stop-limit.

Il controvalore del vostro account espresso in dollari lo trovate andando su Funds – Deposit/Withdrawals e guardando in alto a destra

valore stimato

A me personalmente questo exchange piace molto, lo trovo semplice, rapido, intuitivo e soprattutto permette di investire su tantissime criptovalute, davvero una marea e questo mi permette di poter essere sempre pronto a trovare nuove potenziali opportunità di profitto quotidianamente.

APRI UN CONTO CON BINANCE

 

Binance come funziona: guida completa Binance come funziona? Si tratta prima di tutto di uno degli exchange di criptovalute che preferisco. È estremamente semplice utilizzarlo e adesso vedremo cosa possiamo fare con Binance. Prima di spiegarti esattamente come funziona Binance e perché nel giro di soli 6 mesi è cresciuto così tanto da diventare il primo exchange di criptovalute al mondo, voglio spiegarti come guadagna Binance. I profitti di Binance derivano: dalle commissioni sul trading di criptovalute dalle commissioni sui prelievi dal listing, ovvero dall'opportunità che danno ai nuovi progetti crypto di essere listati su tale exchange visto che è…

Score

Globale

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

14 commenti

  1. Grazie, mi sei stato di vero aiuto.

  2. ciao, dove leggo o trovo l’ammontare che cresce o scende sulle mie criptov acquistate per es ICX?

  3. Ciao, conoscete un wallet offline per metterci tron e verge?

  4. Ciao, ho LTC e volevo cambiare con XRP o XLM.Ho fatto tutta la procedura che dici su BINANCE, ma non mi fa fare l’operazione.Ho provato sia con XRP che con XLM, ma mi dice sempre che i fondi sono insufficienti e in realta’ ci sono perche’ i fa vedere quanto è il controvalore in BTC. Come devo fare.? Grazie

  5. la differenza nel tradire con il cross es. XRP/BTC O XRP/ADA dove sta? soltanto nel disporre di ethereum o bitcoin? oppure c’è qualcos’altro a livello di differenza di prezzo?

  6. Scusa il ritardo nel risponderti.
    Per cambiare LTC con XRP o XLM devi prima convertire gli LTC in BTC e poi cambiare i BTC nella criptovaluta che vuoi.

  7. Scusa ma non ho capito come si deposita. Se vado su funds, poi bitcoin, poi mi da un codice…e che devo farne? (Io ho bitcoin su coinbase….come li passo su binance???)

  8. Devi andare su Binane – Funds – individuare Bitcoin (BTC) e cliccare su Deposit. Il sistema ti darà un codice che è il tuo indirizzo Bitcoin su Binance. Vai poi su Coinbase e invia i bitcoin all’indirizzo che hai ottenuto su binance.

  9. Con lo stile che vi contraddistingue sempre, ottimo tutorial.

  10. Eugenio Musarò

    Chiedo aiuto: io sto usando Binance da un po’, ma ultimamente mi sta deludendo. Infatti ho 400 dollari di Bitcoin, come risulta dalla schermata “Valore stimato…….” come sopra, ma non me li fa prelevare. Inoltre pochi giorni fa ho comprato ICN col bitcoin e non mi fa vendere. Cosa devo fare? Mi aiuteresti per favore?

    • Se c’è un punto esclamativo in corrispondenza dell’asset da prelevare vuol dire che in quel momento non stanno facendo fare operazioni per manutenzione. Generalmente su bitcoin non ci sono però problemi. Stranissima come cosa. Soprattutto con binance mai riscontrato questo problema.
      Domanda: I soldi che hai sono tutti in bitcoin o sono suddivisi nelle varie criptovalute e i 400 dollari rappresentano il corrispondente controvalore?

  11. Ho da poco attivato binance vorrei tradare BTC /USDT ma non mi permette di fare buy. Se guardo sopra buy BTC il valore è 0 ma in USDT il valore è presente. Come fare?

    Grazie

    • Ciao Donato,
      credo che tu abbia depositato BTC su Binance, giusto?
      Binance non lo usi per fare trading ma per fare exchange.
      Pertanto, se selezioni “BUY BTC/USDT” vuol dire che vuoi scambiare i tuoi USDT in BTC, ovvero vuol dire che vuoi comprare BTC con USDT. Ma tu hai attualmente 0 USDT, giusto?

      A questo punto, se il tuo obiettivo è quello di trasformare i tuoi BTC in USDT devi andare su BTC/USDT e fare “SELL BTC/USDT”. In questo modo andrai a convertire i tuoi BTC in USDT.
      Fammi sapere se è tutto chiaro. Se non lo è, spiegami nei dettagli cosa vuoi fare in modo che cercherò di aiutarti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.
risk warning
piattaformetrading footer