Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Importante: Prima di leggere il contenuto di questa pagina prendi visione del nostro Disclaimer con avviso sui rischi

Corso di trading per principianti

Corso di trading online per principianti, per neofiti, per chi comincia da zero

Importante: il trading online è una vera e propria attività imprenditoriale!

Ciao, e benvenuto. Se sei arrivato qui è perché sicuramente sei alla ricerca di un corso di trading per principianti, per chi comincia da zero e vuole cominciare a muovere i primi passi in questo mondo sicuramente rischioso e pieno di difficoltà, ma al tempo stesso estremamente affascinante come lo sono tutte le cose rischiose.  

Corso di trading per principianti Il corso di trading che ho preparato è un vero e proprio percorso di formazione destinato a tutti coloro che non sanno nulla di trading ma che al tempo stesso hanno tanta voglia di imparare a fare trading da zero. Si tratta di miei appunti sul trading che ho preso negli anni e che ho raccolto e pubblicato sottoforma di lezioni di trading. 

Vedi, anche io, quando ho iniziato a fare trading mi sono trovato davanti ad uno scenario completamente disorientante. Non capivo minimamente cosa dicessero i grafici, quali livelli dovevo considerare per entrare e uscire dal mercato e soprattutto quale strategia avrei dovuto adottare.

Ero in completa confusione! Guardavo i grafici e non ci capivo nulla. Seguivo qualche video su YouTube per cercare di capirci qualcosa ma i termini che adottavano erano totalmente incomprensibili per me.

Non ci si può improvvisare trader e purtroppo non lo ho capito subito. Non ho avuto la furbizia di dire, aspetta, adesso mi seguo bene qualche corso valido e poi comincio ad investire. Se avessi fatto così, stai pur certo che non avrei buttato tanti soldi in questa attività. Tra l’altro i soldi persi da incompetente in materia qual ero quando ero ancora principiante sono stati molti di più di quelli che avrei speso per seguire almeno un corso base di trading.

Quando poi ho deciso di considerare questa attività come una vera e propria professione e non come un tentativo per cercare di racimolare qualche soldo in modo facile e veloce, allora e solo allora è arrivata la mia trasformazione. Ho iniziato a seguire corsi e a studiare da gente che reputavo valida ed esperta e così ho cominciato a investire i miei soldi in formazione e non a buttarli in trade perdenti in partenza.

Chiunque si affaccia per la prima volta nel mondo del trading è bene che lo faccia sempre attraverso un corso di trading per principianti. Si, YouTube offre molte risorse gratuite. Magari provi a cercare qualche strategia vincente, ma se non hai le basi, se non hai mai seguito in corso di trading per chi comincia da zero, un corso di trading per neofiti, quello che ti spiega cosa sono le candele, come analizzare i grafici, cosa sono e come si disegnano supporti e resistenze, cosa è un break out, beh, ti sarà difficile mettere in atto qualsiasi strategia troverai online.

Molte sono le strategie valide, ma nessuna lo è realmente se ad essa non gli affianchi una buona gestione del rischio. Una stessa strategia applicata con due tipologie di gestione del rischio può portare a risultati diametralmente opposti.

Ho imparato come gestire il rischio ed ho capito come questa sia la conoscenza fondamentale che separa un trader principiante da un professionista. Da lì in avanti ho cominciato a studiare ed applicare strategie che mi hanno portato a vedere risultati tangibili anche in breve tempo.

Ecco perché consiglio a chiunque voglia iniziare questa attività di investire i propri soldi sin da subito sulla propria formazione invece di buttarli con tentativi di trade azzardati che a lungo andare porteranno solo alla perdita di tutto il capitale investito.

Stai ben attento che, seguendo questo corso di trading, imparerai una vera e propria professione.

Chi è il trader?

Il trader è un imprenditore dei mercati finanziari e pertanto attraverso la compra/vendita dei vari assets finanziari non fa altro che fare impresa nel vero senso del termine. Con questo corso imparerete un vero e proprio mestiere, che credetemi, volendo impararlo da soli, vi costerà molto ma molto ma molto di più di quanto costa questo corso. Non avete idea di quanti errori fa un principiante del trading autodidatta che cerca di carpire delle tecniche a destra e a manca senza aver ben chiaro come si fa trading e a cosa occorre stare bene attenti. Il prezzo al quale viene proposto questo corso è davvero ridicolo se rapportato al valore intrinseco del corso stesso.

Chi fa trading online e non investe in formazione, perderà molti più soldi  di quanto costa la formazione … formatevi e informatevi!

Il corso di trading per principianti potrà essere svolto direttamente avanti al proprio computer o al proprio portatile da qualsiasi posto al mondo in cui è presente una connessione ad internet.

L’aspirante trader verrà guidato in ogni lezione in modo da arrivare alla fine del corso ad essere in grado di saper analizzare autonomamente i mercati.

Se ancora non lo hai letto, ti consiglio di leggere “Come iniziare a fare trading” molto utile per chi parte da zero e vuole cominciare a capire di cosa realmente si occupa un trader e quali sono le cose che deve assolutamente conoscere per iniziare questa nuova attività, ma dopo torna subito qui e continua a leggere.

Perché un trader di successo invece di fare trading dovrebbe impartire corsi di trading?

Prima di spiegare come funziona il corso ci tengo a rispondere a questa domanda che sicuramente vorrai farmi: la risposta è molto semplice. Per diversificare le entrate. Anche se non è il mio caso perchè il mio è un corso completamente gratuito e che non porta ad acquistare null’altro. Nessun follow up, nulla di nulla. 

Questo, qualora non lo sapessi, è un primo insegnamento che voglio darti. Così come nel trading è bene diversificare gli investimenti e non puntare tutto su un unico asset finanziario, così nella vita è bene fare lo stesso, diversificare le entrate. Avendo entrate da più canali è più facile non crollare. Inoltre, grazie ai soldi guadagnati durante i corsi si ha più capitale da poter destinare al trading e farlo fruttare. Spero di esser stato chiaro. La trasparenza è fondamentale quando si cerca di insegnare qualcosa a qualcuno.

Come partecipare al corso di trading per principianti

Il corso è costituito da più di 25 lezioni di analisi tecnica nelle quali imparerai a leggere e ad analizzare i grafici ed infine a formulare le tue ipotesi, le tue previsioni sull’andamento dei prezzi.

Nel corso imparerai a capire su quali mercati investire, come leggere un grafico, come analizzare un grafico, come impostare supporti e resistenze, come applicare una strategia di trading che ti permetterà di comprendere quando entrare e quando uscire dal mercato. Imparerai ad aprire un conto demo e un conto reale con un broker e potrai fare le prove sul campo e testare direttamente ciò che hai imparato in ogni lezione.

Le lezioni sono state create per offrire a chi segue il corso non delle semplici lezioni di trading ma un vero e proprio flusso di apprendimento. Solo in questo modo sarai in grado alla fine del corso di poter padroneggiare un metodo per analizzare i mercati.

Dopo questo corso base sarai quindi pronto a fare delle tue analisi di mercato.

Ecco un esempio di come ho gestito un mio account con leva 1:50 in 1 mesi di operatività.

 

Grafico trader CloudAut 


Fate caso che i risultati che mostra la equity di questo conto non sono stati ottenuti con un unica operazione andata bene per pura fortuna, ma sono il risultato di molte operazioni, alcune chiuse in profitto ed altre chiuse in perdita con le strategie di trading che spiego nel  mio corso di trading per principianti.

Mettetevelo in testa: “Un bravo trader non è chi è in grado di chiudere in profitto tutte le operazioni o la gran parte di esse, ma chi è in grado con la sua operatività di portare a casa un profitto indipendentemente dai risultati delle operazioni aperte e chiuse.

Il corso è completamente gratuito e lo trovi sul mio canale YouTube. 

L’unica cortesia che ti chiedo è di iscriverti al mio canale, e mettere un “mi piace” solo alle lezioni che eventualmente apprezzerai.