Cex.io - il modo migliore per comprare bitcoin
Home / Come acquistare criptovalute

Come acquistare criptovalute

Guida per principianti che vogliono acquistare le criptovalute

Come acquistare criptovalute è la prima domanda che si pone una qualsiasi persona che, affascinata dalle prestazioni che un tipo di investimento può offrire, ha voglia di iniziare a speculare con le valute digitali.

come acquistare criptovalute

Cominciamo col dire che chiunque può autonomamente acquistare criptovalute senza alcun bisogno di un intermediario. Quindi cominciate a cancellare tutte quelle email che vi invitano a comprare bitcoin, ethereum o qualsiasi altra criptovaluta che va di moda, anzi, vi dirò di più. Non cliccate neanche sui link presenti in queste email, potrebbero essere pericolosi.

Siete liberi di acquistare le vostre criptovalute senza servirvi di nessuno e in modo molto semplice, l’importante è seguire questi semplici passaggi che adesso vi descrivo. Mi raccomando, seguiteli nell’ordine indicato.

  1. Andate su uno dei seguenti siti:

    IQ OPTION

    Istantaneamente!

    BITCOIN

    BITCOIN CASH

    ETHEREUM

    LITECOIN

    NEO

    OMISEGO

    BITCOIN GOLD

    ZCASH

    OTN

    COINBASE

    10 dollari gratis per te

    BITCOIN

    BITCOIN CASH

    ETHEREUM

    LITECOIN






    CEX.IO


    BITCOIN

    BITCOIN CASH

    ETHEREUM







    Si tratta di siti fidati e sicuri che permettono di acquistare con i vostri euro, tramite bonifico bancario o carta di credito, bitcoin ethereum o altre criptovalute molto capitalizzate. In ogni colonna abbiamo indicato le criptovalute che possono essere acquistate direttamente con gli euro. Questo è il primo passo da fare perché dovete sapere che non potete acquistare direttamente con i vostri euro una qualsiasi criptovaluta. Si possono acquistare direttamente in euro solo le criptovalute principali.

  2. Adesso che avete acquistato una criptovaluta dovete scegliere se volete conservarla o se l’avete acquistata per usarla per acquistare un altra criptovaluta non presente tra le principali acquistabili direttamente con gli euro. Se l’avete acquistata per conservarla allora andate al punto 3, in caso contrario andate al punto 4.
  3. Avendo deciso di conservarla sperando che col tempo si apprezzi e quindi che il vostro investimento iniziale diventi molto fruttuoso, dovete toglierla dal sito dove l’avete acquistata e trasferirla su un wallet hardware che è più sicuro come ad esempio Jaxx o Exodus.
  4. Per acquistare un altra criptovaluta dovete trasferire i soldi su un exchange con il quale dovete aprirvi un account. L’apertura di un account con un exchange è molto semplice e richiede poco più di un minuto. Mi raccomando però, usate solo exchange fidati come quelli qui sotto indicati.

    BINANCE

    Shangai

    Exchange

    Wallets


    CRYPTOPIA

    Nuova Zelanda

    Exchange

    Wallets



    HITBTC

    Copenaghen

    Exchange

    Wallets



    YOBIT

    Mosca

    Exchange

    Wallets

    Permette di partecipare ad ICO


    BITFINEX

    Hong Kong

    Exchange

    Wallets


  5. A questo punto seguite le spiegazioni necessarie per convertire i vostri bitcoin, ethereum … in altre criptovalute dalla nostra pagina degli exchange

Vorrei che sia ben chiaro che attraverso questi passi abbiamo acquistato fisicamente una criptovaluta e non  abbiamo acquistato un CFD sulle criptovalute o nessun altro strumento finanziario che replica la quotazione delle criptovalute. In quest’altra pagina abbiamo spiegato una strategia per speculare con le criptovalute facendo holding (hodl) ovvero conservandole per poi rivenderle in futuro se e quando si saranno apprezzate.

"I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita rapida del proprio denaro a causa della presenza della leva. Circa il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perdono il proprio denaro quando fanno trading con i CFD. Dovresti assicurarti di aver compreso il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di assumerti l'alto rischio di perdita del tuo denaro"