Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

comparazione bitcoin gold

Bitcoin Gold: dove investire

Il bitcoin gold BTG/USD è nato ed è quotato sull’exchange Bitfinex sul quale puoi già fare trading e provare a speculare. Se non lo sai usare ancora, guarda la nostra recensione Bitfinex nella quale spieghiamo come si utilizza questo exchange che di sicuro è tra i più utilizzati al mondo.

BTG/USD ha esordito con una quotazione iniziale di circa 150 dollari. Dopo una spike a 55 dollari ha avuto una crescita che lo ha portato a 199 dollari per poi tornare a scendere verso gli 85 dollari e adesso lo troviamo quotato intorno ai 120 dollari. Il tutto in poche ore di quotazioni.

Come vedete altissima volatilità per questo asset neonato.

Quotazione bitcoin gold

Ma cosa fa il bitcoin gold?

Il bitcoin gold è nato dal fork del bitcoin del 25 ottobre 2017. Il suo obiettivo è quello di rendere ancor più decentralizzato ed indipendente da banche e governi il bitcoin. Infatti il bitcoin gold utilizza un protocollo di estrazione PoW, l’Equihash, differente dal SHA256 utilizzato dal bitcoin stesso.

Il vantaggio sta nel fatto che grazie all’Equihash è possibile minare bitcoin gold con hardware molto menocostosi, e più alla portata di tutti, in pieno spirito democratico che è alla basi del concetto del bitcoin stesso.

Quindi possiamo dire che il bitcoin gold è molto più vicino all’idea del creatore del bitcoin Satoshi Nakamoto, rispetto a quanto lo è il bitcoin la cui estrazione richiede infrastrutture e hardware molto costose e sicuramente non alla portata di tutti.

Segue la tabella comparativa tra bitcoin, bitcoin cash, bitcoin gold e segwit2x

comparazione bitcoin gold

Lascia un commento