Home / Criptovalute / Jaxx wallet: ideale per bitcoin ethereum e molte altre criptovalute

Jaxx wallet: ideale per bitcoin ethereum e molte altre criptovalute

Jaxx.io

Ho provato il wallet Jaxx e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Con Jaxx hai il pieno controllo delle tue criptovalute, infatti tutte le keys sono create in locale sul tuo device che può essere un computer fisso, un portatile e persino uno smartphone. Questo significa che tu hai il pieno controllo dei tuoi fondi in criptovalute. Per questo motivo la tua privacy è assicurata al 100%, non ti verranno chiesti dati sensibili per la registrazione, controllerai tutto dai tuoi dispositivi che saranno al tempo stesso i tuoi portafogli per moltissime criptovalute. Ovviamente i tuoi dispositivi, attraverso una frase di 12 parole potranno essere accoppiati in modo tale che il tuo portafoglio elettronico sarà lo stesso sui tuoi dispositivi. Tutte le transazioni che farai sul tuo portatile saranno visibili sul tuo smartphone e viceversa.

Un unico programma per gestire più criptovalute

Con Jaxx.io hai in un unico programma un wallet per ogni criptovaluta che ti interessa.

Le criptovalute attualmente supportate da Jaxx.io sono:

  • wallet criptovaluteBTC – Bitcoin
  • ETH – Ethereum
  • DASH – Dash
  • ETC – Ethereum Classic
  • REP – Augur
  • LTC – Litecoin
  • ZEC – ZCash
  • DOGE – Doge
  • ICN – Iconomi
  • GNT – Golem
  • GNO – Gnosis
  • CVC – Civic

Jaxx.io e ShapeShift per convertire i vostri wallet

Jaxx shapeshift per convertire criptovalute

Una funzione davvero molto comoda e interessante è quella della conversione del portafoglio elettronico da una criptovaluta a un altra in modo istantaneo. Infatti Jaxx attraverso la partnership con ShapeShift, disponibile onboard, ovvero all’interno del programma, permette, con un semplice click, di convertire istantaneamente la vostra criptovaluta in un altra tra quelle presenti. Ecco che per esempio se disponete di un wallet in bitcoin e volete trasformare i bitcoin in ethereum non dovrete fare altro che effettuare la conversione con Shapeshift all’interno di Jaxx e in un attimo i vostri fondi passeranno dal wallet bitcoin al wallet ethereum.

Inviare e ricevere criptovalute con Jaxx

Niente di più semplice attraverso il QR Code che può essere scannerizzato per inviare pagamenti o condiviso per ricevere pagamenti.

Si precisa che Jaxx utilizza il protocollo ERC-20, per intenderci, quello di Ethereum utilizzato dalla maggior parte delle ICO in circolazione.

Segnalazioni su Jaxx

Jaxx non aggiorna automaticamente i Wallet per tutte le nuove criptovalute realizzate con ICO su computer Mac e su sistemi operativi iOS. Per risolvere questo problema occorre scaricare l’ultima versione di Jaxx che già prevede le nuove criptovalute nel wallet. Per sicurezza, prima di intstallare la nuova versione sostituendo la precedente segnatevi la Backup Phrase che trovate nei tool di Jaxx. In tal modo se, per qualsivoglia ragione Jaxx non dovesse riconoscere i vostri portafogli, sarete sempre in grado di ripristinarli con la backup phrase costituita da 12 parole.

5 commenti

  1. aiuto io faccio il restore mi genera un qr lo leggo ma non ho una strinza di 12 parole ma piu lunga
    mi potete aiutare?

    • Certo Vale, vai su jaxx.io , in alto a destra clicca su “support”, in alto a destra clicca su “submit a request”. Poni la tua domanda e nel giro di minuti, o poche ore al massimo ti sapranno rispondere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*