L’Ethereum sta correggendo al 38.2% di Fibonacci una fase long partita nel pre-Hard Fork del bitcoin.
Praticamente molti investitori che avevano posizioni aperte long sul bitcoin hanno chiuso i loro investimenti per paura dell’hard fork del 1 agosto ed hanno iniziato rivolgere la propria attenzione su altre criptovalute di tutto rispetto come l’Ethereum. Questo lo avevo anticipato nella previsione bitcoin del 1 agosto . Adesso mi piace molto l’idea di trading che si sta concretizzando sul mercato nella quale l’Ethereum, dopo una fase di rally che lo ha portato da area 196.00 ad area 233.00, si stia prendendo una pausa fisiologica con una correzione proprio al 38.2% di questa salita per poi riprendere il trend rialzista.
Questa criptovaluta spesso si comporta seguendo i ritracciamenti di Fibonacci in modo estremamente preciso, e se così fosse, potremmo ottenere un ottimo risultato
come vedete, rimbalzando dove indicato, ovvero al 37.2% dell’ultima gamba rialzista, se andiamo a calcolare l’estensione di Fibonacci a 127.20% della medesima gamba, possiamo notare un balzo superiore al 13% che ETHUSD non è raro fare anche in una sola giornata. Ad ogni modo quello sarebbe solo un primo target, perché il secondo sarebbe 141.40% e il terzo al 161.80%. Insomma c’è un bello spazio davanti da poter sfruttare.
Ovviamente un eventuale movimento contrario, che darebbe origine ad un inversione di trend giornaliero da rialzista a ribassista potrebbe essere stoppato al -2.24% come indicato nel grafico qui sopra.
Io personalmente rientrerei long nel momento in cui il prezzo dovesse ritornare al di sopra della correzione a 38.2% indicata poc’anzi in area 219.00
Segui qui la mia idea di trading su Ethereum