Home / Criptovalute / Gnosis – la criptovaluta dei mercati delle previsioni

Gnosis – la criptovaluta dei mercati delle previsioni

Gnosis è una criptovaluta basata sulla tecnologia di Etherium che utilizza il “crowdsourced wisdom” ovvero “la saggezza condivisa”.

È un progetto il cui obiettivo è la creazione di software di prediction marketing che può essere utilizzato da tutti gli sviluppatori che vogliono creare mercati di scommesse di qualsiasi tipo. Grazie a questo tipo di progetto è possibile dar luogo a veri e propri bookmaker decentralizzati per ogni tipologia di marcato come quello sportivo, quello finanziario, quello politico, quello meteorologico, ecc. ecc.

Gnosis

Il progetto di Gnosis cresce nei primi 12 minuti

Il progetto Gnosis è stato fondato da Martin Köppelmann, un imprenditore che da diversi anni lavora nel mondo della blockchain e da Stefan George, già conosciuto in aziende legato al mondo tecnologico della Silicon Valley. Un progetto che sembra decisamente solido e che può dar luogo ad una rivoluzione su scala globale non da poco.

È un progetto sul quale in molti hanno posto la loro attenzione, pensate che è nato il 24 aprile 2017, e solo 12 minuti dopo il lancio della ICO (Initial Coin Offerings) aveva già incassato 12 milioni e mezzo di dollari. Il prezzo fisso di lancio dello GNO (Gnosis) è stato di 0.6 ETH (Ethereum), pari a circa 30$. Con una capitalizzazione iniziale di 300milioni di dollari l’ICO sul GNO ha sicuramente superato qualsiasi aspettativa, anche quelle dei più ottimisti.

Grazie alla piattaforma Gnosis chiunque potrà creare un mercato di predizioni decentralizzato, senza un bookmaker che fa da intermediario, in piena tecnologia blockchain.

La vera rivoluzione di questo periodo è la decentralizzazione, prima l’abbiamo vista con i bitcoin che stanno cominciando a decentralizzare le banche, adesso con il progetto Gnosis potremmo assistere alla decentralizzazione dei bookmaker.

Segue lo specchietto riepilogativo della capitalizzazione di Gnosis

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.