Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Variazione occupazione non agricola NFP del 2 agosto 2013

Nonfarm payrollVenerdi 2 agosto 2013, 14:30 ora italiana verranno pubblicati i dati sulla variazione dell’occupazione non agricola degli Stati Uniti, conosciuta internazionalmente come NFP (Nonfarm payrolls) che di sicuro darà una scossa ai mercati facendo decollare o crollare la coppia Forex EUR/USD in base al risultato ottenuto.

 

Pertanto, cari traders, tenetevi pronti ad affrontare questa giornata nel miglior modo possibile. Sembra che gli operatori del settore guardino questo dato con molta più attenzione rispetto al tasso di disoccupazione in quanto è un dato più circoscritto a determinati settori, più preciso e di conseguenza di maggiore impatto sui mercati.

Essendo una misura dei posti di lavoro non-agricoli, aumentati o diminuiti, è un indice della salute del paese e di conseguenza della relativa valuta USD.

Se il risultato pubblicato dal Bureau of Labor Statistics mostrerà una direzione ben precisa della salute dell’occupazione negli USA allora sarà possibile guadagnare parecchi pips in poco tempo nelle principali coppie di valute in cui compare l’USD.

Una buona strategia di trading è quindi quella di osservare sempre questo indice nel momento in cui vengono diramati pubblicamente i rapporti per comportarsi così di conseguenza cercando di speculare il più possibile.