Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Importante: Prima di leggere il contenuto di questa pagina prendi visione del nostro Disclaimer con avviso sui rischi

Autotrader di Markets.com con Mirrortrader per il trading automatico

Markets.com mette a disposizione di tutti i suoi clienti la piattaforma di trading automatico della Tradency Mirrortrader. È una piattaforma di trading web-based e quindi idonea sia per utenti Windows che per utenti Mac o Linux, è decisamente user-friendly e di forte impatto professionale che sicuramente non guasta. Ma vediamo come funziona.

L’auto-trading o trading automatico è un nuovo modo di investire online che sta prendendo piede anche tra gli investitori italiani. Grazie a questo metodo non di investimento non occorre essere esperti trader ma occorre trovare i migliori traders e seguire automaticamente le loro strategie.

Tramite un “motore di ricerca di strategie di trading” interno alla piattaforma dovrete cercare quella che secondo Voi è la migliore, cliccarci sopra, scegliere il capitale da associare a questa strategia ed aspettare che chi gestisce tale strategia effettui le operazioni. Ecco che ogni qual volta verrà aperta una posizione dalla strategia in automatico anche Voi aprirete una posizione ma senza il Vostro intervento in modo perfettamente speculare. Quando andrete a scegliere la strategia da seguire potrete pure decidere quanto siete disposti al massimo a rischiare qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto in modo da tenere sotto controllo il Vostro rischio.

Potrete scegliere di seguire anche più di una strategia contemporaneamente.Strategie trading automatico

Come vedete nell’immagine qui su ho cliccato sulla scheda “Strategie” e ho attivato il filtro delle strategie da cercare impostando “le più selezionate”. Ovviamente potrete cambiare il filtro a vostro piacimento selezionando le strategie da seguire in base al numero di pips  (Pips) accumulati piuttosto che numero di pips persi (Max DD) o al numero massimo di posizioni che la strategia consente di tenere aperto (MP).

Per esempio in questo momento sto seguendo la strategia di Amao188 su AUD/USD che per il momento si sta dimostrando decisamente profittevole Strategia trading Amao188 AUDUSDcon questa strategia si è arrivati ad un massimo di 42.60 pips persi e di 582.9 pips accumulati. Non male direi.

Ecco che con questa piattaforma più che parlare di trading sui mercati possiamo parlare di trading sulle strategie. I nostri investimenti saranno non sulle valute, titoli o altro ma sui migliori traders. Un pò come se decisdessimo di affidare parte dei nostri risparmi ad un operatore di banca col vantaggio che qui:

  1. Non dobbiamo andare in banca ( traffico e file da evitare 🙂 )
  2. Siamo noi a scegliere di volta in volta chi deve gestire i nostri risparmi in base alle sue performance
  3. Siamo liberi di smettere di seguire la strategia quando vogliamo
  4. Non siamo soggetti a costi aggiuntivi grazie a Markets.com

Giusto per completezza, tramite la piattaforma Mirrortrader è possibile operare anche autonomamente in modo da aprire e chiudere tutte le posizioni che si vogliono, ma il mio consiglio è di crearsi una scuderia di traders vincenti da copiare a specchio ( mirror ) in modo completamente automatizzato. Loro guadagnano … noi faremo altrettanto.