Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Previsione DAX Agosto 2016

Previsioni DAX agosto 2016: long su GER30

Analisi tecnica e previsioni per il DAX dal 1 agosto 2016

Stiamo analizzando quotidianamente il DAX e stiamo osservando come l’asset si stia muovendo con assoluta precisione all’interno di canali di prezzo ben definiti. Adesso siamo prossimi ad una probabile svolta. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, stiamo in prossimità di una resistenza dinamica appartenente ad un trend ribassista ben delineato, tra l’altro coincidente con il massimo in area 10480.

Previsione DAX Agosto 2016

Questa mattina il prezzo è andato a testare proprio la resistenza dinamica con due grossi gap in un time-frame orario per capire appunto se ci sono gli estremi per l’inversione di trend n time-frame giornaliero. Qualora ci fossero potremmo assistere ad una nuova fase bullish per il DAX, indice che raggruppa i 30 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione della borsa di Francoforte.

Una rottura della resistenza dinamica aprirebbe nuovi interessanti scenari per il DAX che sta crescendo e recuperando tutti i punti persi nel referendum del 24 giugno 2016 come indicato nell’immagine dal canale viola.

L’andamento del GER30 potrebbe continuare con un rimbalzo e quindi con una continua fase decrescente che però andrebbe ad inficiare la corsa fatta finora dopo il Brexit.

Siamo abbastanza fiduciosi del fatto che il DAX potrebbe iniziare un nuovo canale rialzista e i pips da guadagnare potrebbero essere davvero tanti.

Mi raccomando, se decidete di seguire la nostra linea sappiate che come sempre si tratta di trading e quindi è un attività in cui il rischio fa parte del gioco. Pertanto, se deciderete di aprire posizioni, state sempre molto attenti.

2 agosto 2016

DAX - onda di ElliottCome potete vedere dall’immagine qui a sinistra, nel time-frame a 4 ore (240), oggi, 2 agosto 2016, il DAX sta seguendo la configurazione di Elliott e in particolare modo sembra che sia andato a chiudere la seconda onda correttiva, ovvero l’onda 4. Pensiamo che abbia chiuso proprio dove abbiamo indicato il numero 4 perché va a chiudere un ciclo di 3 onde correttive che caratterizzano linda 4 di Elliott e poi è andata a tracciare con millimetrica precisione il livello di Fibonacci 76.4 (il complementare del 23.6).

Pertanto la nostra posizione riguardo al DAX rimane Long.

5 agosto 2016

Il dax si avvicina alla resistenza dinamica di 10500A quanto pare si trattava si una correzione, come avevamo giustamente previsto e non di un inversione di trend. Negli ultimi due giorni stiamo assistendo ad una ripresa del DAX che si sta nuovamente portando in area 10500. Solo oggi sta facendo registrare un +1.50%. All’eventuale superamento di tale area si prevede un bel salto rialzista il cui prossimo obiettivo potrebbe essere intorno all’area 11400.

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni per vedere come proseguirà.

Un commento su “Previsioni DAX agosto 2016: long su GER30”

  1. Previsto per domenica sera un apertura del future del DAX, GER30 con un gap up visto la chiusura euforica dei mercati di questa settimana. L’indice ha raggiunto un massimo e il gap al rialzo potrebbe portarlo al di sopra della resistenza dinamica dando luogo ad una nuova fase long. Aspettiamo stasera e vediamo che succede.

    Rispondi

Lascia un commento