Home / Criptovalute / NEO approda su Bitfinex

NEO approda su Bitfinex

neo criptovalutaLa criptovaluta NEO finora quotata su Bittrex approda su Bitfinex e fa subito un +50%. Finora NEO era stato fondamentalmente quotato su Bittrex e occupava la posizione numero 11 in termini di capitalizzazione, subito dietro ad Ethereum Classico circa 1.5 miliardi di capitalizzazione.

Adesso vedremo come si muoverà nei prossimi giorni, anzi, visto l’alta volatilità, potrei dire nelle prossime ore per capire se questa criptovaluta che poi è l’antagonista di Ethereum in Asia, è una di quelle che ha subito maggiormente la notizia della Cina che ha bandito le nuove ICO dando luogo ad un crollo del 55% dalla pubblicazione della news.

Ma chi è NEO?

L’8 agosto 2017 la criptovaluta Antshares si trasforma in NEO e nasce così quella che nell’ambiente delle criptovalute è conosciuta come l’Ethereum cinese. I suoi fondatori sostengono che NEO, la cui blockchain gestisce gli smart contracts  come Ethereum, giri su un protocollo più performante di Ethereum in termini di scalabilità (riuscendo a gestire un maggior numero di transazioni contemporaneamente) e in termini di compatibilità in quanto è in grado di supportare un maggior numero di linguaggi di programmazione per i suoi sviluppatori (java, microsoft.net, python) al contrario dell’unico linguaggio disponibile per Ethereum che è un linguaggio nativo che si chiama Solidity.

Tra i vari partner che sostengono questo progetto c’è Microsoft.

Si tratta di una criptovaluta non minabile come il bitcoin e dei 100 milioni di NEO totali che verranno distribuiti, già adesso ne sono state distribuite più della metà.

Il sito ufficiale è NEO.org nel quale troverete oltre a tutte le news anche la sua White Paper e i wallet ufficiali per poter detenere i propri NEO.

Segue la capitalizzazione di NEO

2 commenti

  1. buona sera, io su bitfinex posseggo dei bitcoin, e’ possibile cambiarli in neo? diciamo che nel portafoglio voglio avere solo neo e cosi da poter comprare neo\usd. grazie per la risposta

  2. Certo che puoi! Vai su NEO/BTC, inserisci il numero di NEO che vuoi comprare con i tuoi BTC e scegli Exchange Buy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.