Home / Criptovalute 2017

Criptovalute 2017

Nei commenti di questa pagina troverai le notizie flash sulle criptovalute del 2017. Tutti gli articoli li troverai invece indicizzati nella nostra sezione criptovalute. Quindi, se vuoi rimanere aggiornato sul mondo delle monete digitali e sui relativi progetti tecnologici aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri in modo da trovare sempre la news del momento.

Buona lettura.

Le criptovalute nel 2017 hanno subito un boom impressionante. In questa pagina analizzeremo da vicino per tutto il 2017 l’andamento del mercato globale delle criptovalute e singolarmente di quelle con la maggiore capitalizzazione, nonché andremo ad indicare nei commenti le nuove ICO più interessanti, le news più importanti che possono influenzare il mercato delle criptovalute e i nuovi massimi raggiunti dalle criptovalute.

Capitalizzazione globale delle criptovalute

Attualmente sono stati investiti in criptovalute 159 miliardi di dollari. Quello che segue è il grafico al 6 settembre 2017.

capitalizzazione criptovalute 2017

È interessante notare come tale mercato nel gennaio 2017 valeva “solo” 17 miliardi di dollari.

Di seguito invece vediamo un grafico nel quale è facile comprendere quale percentuale di capitalizzazione occupano le 10 criptovalute al momento più capitalizzate.

percentuale di capitalizzazione bitcoin nel 2017

Come si vede il bitcoin da solo sta occupando quasi il 50% del mercato. C’è da notare che nel gennaio 2017 occupava oltre il 95% dell’intero mercato scendendo man mano fino all’80% verso marzo 2017. Da lì in poi si sono fatte aventi molte altre criptovalute che hanno sicuramente tolto una bella fetta al bitcoin ma di certo non gli hanno rubato la scena.

Ethereum ha mostrato di essere un progetto forte ed ha dato vita ad una bella crescita in tutto il 2017. Attualmente sta correggendo ma sembra essere comunque una criptovaluta solida. Chi ha fatto registrare un picco interessantissimo è stato il Ripple che tra maggio e giugno 2017 è stata la seconda criptovaluta per capitalizzazione. Da questo grafico è pertanto possibile comprendere come si stanno spostando i capitali tra le varie criptovalute.

Vorrei ricordarvi che ad oggi sono più di 800 le criptovalute esistenti, mentre il grafico mostra solo le prime 11.

2 commenti

  1. Claudio Autiero

    Bitcoin raggiunge una quotazione di 6000 dollari nocche di 5000 euro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*