Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Inversione euro dollaro

La coppia EUR/USD ieri è andata a toccare area 1.12600 rimbalzando dopo le dichiarazioni di un membro della FED che ha ribadito di voler applicare altri due incrementi di tassi di interesse durante il 2017.

In questo modo il Dollaro tenderà ad apprezzarsi rispetto alle altre valute incluso il dollaro.inversioneeurusd

Nel grafico heikin ashi qui sopra possiamo vedere la coppia EUR/USD in daily che è andato a testare area 1.12600 ed è rimbalzato. Oggi sta dando luogo ad una candela daily heikin ashi di inversione che, se confermata, potrebbe dar luogo ad un nuovo trend ribassista per EURUSD. Come vedete ho inserito nel grafico un oscillatore RSI a 14 periodi, un canale e un ritracciamento di Fibonacci.

Come dicevo, se la heikin ashi di inversione odierna dovesse confermarsi, quindi se la heikin ashi di oggi 24 maggio 2017 dovesse essere rossa, mi aspetto un inizio di trend ribassistafino al livello 0.50 di Fibonacci che andrebbe a corrispondere proprio al limite inferiore del canale di trend indicato.

Credo che ci possono essere delle buone possibilità che ciò venga confermato anche perché l’RSI mi mostra di essere in uno stato di palese iper comprato e quindi prossimo ad un inversione.

Ovviamente non è né automatico e né sicuro che quando siamo in una fase di iper-comprato il prezzo rimbalzi e incominci a scendere, però quello che vedo è un picco ben delineato che si è formato ieri sul RSI e questo mi fa ben sperare che i prezzi possano seguire l’andamento previsto.

Pertanto, qualora EURUSD dovesse chiudere una Heikin Ashi daily ribassista la mia previsione per il cambio Euro Dollaro è sicuramente short.

Lascia un commento