Che cosa è W12
Recensione ICO W12
W12 è sicuramente una delle migliori ICO attualmente in circolazione. Hanno già vinto il primo premio al Blockchain Forum di New York e sono arrivati in finale alla competizione “ICO Race” in Svizzera.

Abbiamo analizzato e recensito molte ICO e abbiamo potuto constatare che le ICO che si sono rivelate davvero profittevoli e che soprattutto hanno realmente dato luogo a progetti interessanti, attualmente in fase di sviluppo e crescita, sono state sicuramente quelle con advisor importanti che ci hanno messo realmente la faccia. Ecco, W12 è una di queste!
L’advisor principale di W12 è Anders Larsson, vice presidente di Ericsson, tra l’altro ex vice presidente di Goldman Sachs. È attualmente inserito nella top 5 mondiale tra tutti gli advisor delle ICO.
In base a quanto già ottenuto da questo progetto non sarò certo io a dargli visibilità, se non all’interno della nostra community. Il progetto sembra altamente valido e promettente e personalmente credo che valga assolutamente la pena investire in questa ICO, ma questa è solo una mia idea personale e non vuole in alcun modo essere un consiglio finanziario. Ma vediamo da vicino di che si tratta.
Il problema che W12 va a risolvere è quello di poter dar luogo a delle ICO in cui gli investitori hanno il controllo dei soldi investiti. Praticamente il contrario di quanto fatto già nel 2017 da tutte le ICO che sono nate. Infatti finora, chiunque avesse investito in una ICO ha semplicemente inviato dei soldi alle ICO e da quel momento in poi ha solo dovuto sperare che a seguito della ICO l’importo investito fosso cresciuto e insieme ad esso il progetto su cui ha investito. Praticamente, se l’azienda che ha lanciato la ICO scappava con i soldi degli investitori, come è già successo tante volte, gli investitori avrebbero perso tutti i soldi.

Cosa fa W12? Chi parteciperà alle ICO attraverso la piattaforma W12 riceverà indietro il proprio investimento se:
- la ICO alla quale partecipa è uno SCAM
- se la ICO alla quale partecipa dovesse fallire
- se la ICO non raggiunge gli obiettivi prefissati
- se il prezzo dei token alla fine della ICO, ovvero quando verrà listata sugli exchange, sarà più basso di quello nella ICO.
Queste sono garanzie assolute per gli investitori, ma anche per chi lancia una ICO.
Grazie a questo nuovo progetto gli investitori saranno più proiettati ad investire in ICO che si appoggiano a W12 per via del fatto che riceveranno tutte le garanzie sopra descritte, e di conseguenza chi lancerà una ICO per raccogliere fondi tenterà di accreditarsi sulla piattaforma W12 in modo da essere più credibile e raccogliere fondi con più sicurezza. Tra l’altro, qualsiasi investitore, per cercare una ICO seria andrà direttamente a cercare sulla piattaforma W12 quali sono le ICO sulle quali potrebbe valere la pena investire.
Fantastico!
Praticamente la piattaforma W12 sarà una sorta di intermediario che raccoglierà i fondi degli investitori e li trasferirà sui conti di chi organizza le ICO solo dopo che sono stati raggiunti degli obiettivi prefissati. Tecnicamente si dice che procederà per milestones ovvero per pietre miliari che sono appunto gli obiettivi prefissati in fase di lancio di una ICO.
Il whitepaper di W12 è fatto molto bene, il token è di tipo ERC-2, il loro MVP (Minimum Viable Product) è già attivo e visibile, la loro roadmap è molto chiara e vi invito a guardarla. Sul sito troverete già diverse nuove ICO che hanno già aderito alla piattaforma W12. Lanceranno anche un exchange che listerà gratuitamente tutte le ICO che si sono appoggiate a W12.
La ICO di W12
Ci sono 20 milioni di token in pre-sale e 80 milioni di token in crowd-sale.
La pre-sale è terminata il 20 luglio 2018 mentre il crowd-sale, ovvero la fase di ICO vera e propria terminerà il 15 ottobre 2018 o quando varrà raggiunto l’hard-cap.
L’acquisto minimo è di 1.5 ETH.
Il valore attuale di un token W12 è di 0.00035 ETH e aumenterà giorno dopo giorno, quindi se vuoi investire non aspettare.
Guarda la tabella che segue perché acquistando un numero di token minimo indicato in tabella aprirai avrai accesso ad un determinato tipo di account. Investendo ad esempio dal 15 al 30 settembre 1.95 ETH avrai accesso all’account Premium-Steel. L’account premium ti darà diritto a ricevere gratis dei token per ogni nuova ICO che verrà lanciato sulla piattaforma W12.
Attenzione! Gli account premium mostrati in tabella saranno disponibili solo nella fase ICO e qualora uno slot di un tipo di account verrà esaurito troverete la relativa colonna oscurata e per la quale non sarà più disponibile ricevere un account premium.

W12 è organizzato in modo tale che nel tempo ci sarà una domanda continua del loro token per via del fatto che tutti coloro che vorranno lanciare la loro ICO avranno bisogno di token W12 e un aumento di domanda, come sapete, si traduce nel mercato con un alzamento dei prezzi e in questo caso del prezzo del token W12.
Video recensione della ICO di W12
[button color=”green” size=”big” link=”https://tokensale.w12.io/?aff=7697zohds” target=”blank” ]PARTECIPA ADESSO ALLA ICO DI W12[/button]
Disclaimer
Questo non vuole essere un consiglio finanziario per cui chi dovesse decidere di investire in questa ICO lo farà per propria iniziativa sollevandomi da qualsiasi responsabilità. Ricordate che investire ICO è pur sempre un investimento ad alto rischio che se va bene potrebbe dar luogo a notevoli profitti ma in caso contrario, anche alla perdita totale del capitale investito.
Piattaforme Trading