Home / Investire in criptovalute: quotazioni, wallet, exchange e nuove ICO / Universa (UTN): la criptovaluta che rivoluzionerà la blockchain

Universa (UTN): la criptovaluta che rivoluzionerà la blockchain

UniversaUniversa con i suoi UTN è il progetto che potenzialmente potrebbe andarsi a prendere una grande fetta di capitalizzazione del Coin Market Cap raggiungendo, e non azzardo dicendo, superando, anche Ethereum e Bitcoin.

Che cosa è Universa

Universa è un protocollo blockchain, una piattaforma decentralizzata all’interno della quale possono nascere infinite applicazioni. Quindi non è una criptovaluta come bitcoin ma una piattaforma come ethereum.

Attraverso una tecnologia chiamata proof of stake riesce ad ottenere una velocità di transazioni che Bitcoin ed Ethereum se le sognano attraverso la loro blockchain che funziona con tecnologia proof of work.

Queste sono le velocità delle transazioni:

  • per Bitcoin 3 transazioni al secondo
  • per Ethereum 15 transazioni al secondo
  • per Universa 20.000 transazioni al secondo

È rivoluzione pura!

Di questo progetto già ve ne ho parlato il 30 dicembre 2017 nel mio articolo su Steemit Token e Criptovalute da tener d’occhio nel 2018

Riepiloghiamo quali sono i punti di forza di Universa

  • la velocità delle transazioni: 3 transazioni al secondo per Bitcoin, 15 per Ethereum e 20.000 previste per Universa
  • la scalabilità orizzontale, ovvero la possibilità di crescere senza sostituire l’infrastruttura di base ma affiancandone delle altre che permettono la sua espansione
  • la sicurezza

Alexander BorodichLa fase ICO di Universa si è conclusa a fine novembre. Adesso il team di Alexander Borodich, CEO di Universa sta permettendo a tutti i partecipanti di ottenere i token che verranno listati a breve negli exchange, probabilmente prima che venga presentata l’infrastruttura base di Universa. In questo caso in molti venderanno i token non potendo toccare con mano il progetto.

Qui nasce la vera scommessa. Decidere di credere o non credere in Universa.

Ecco perché Alexander Borodich ha dato a gennaio la possibilità di poter prelevare i token acquistati in ICO in modo tale da poterli scambiare negli exchange, così come la possibilità di lasciarli al sicuro nel proprio wallet Universa, opzione scelta soprattutto da chi crede in questo progetto e non ha intenzione di venderli sugli exchange.

Nel frattempo Mr. Borodich ha già ottenuto in Russia il premio come migliore startup russa del 2017 ed ha stretto importanti partnership, a testimonianza del fatto che si tratta di una realtà attiva e dalle grosse potenzialità.

Se Universa riuscirà a mantenere le promesse fatte che si sintetizzano nelle tre voci qui sopra illustrate (velocità, scalabili e sicurezza) allora, molto probabilmente non ce ne sarà per nessuno.

Ecco perché durante la fase che precederà la presentazione ufficiale di Universa, qualora i suoi token verranno listati anticipatamente sugli exchange potrebbe essere una buona scommessa quella di acquistarli a un prezzo più basso di quello della ICO.

Ricordiamo che nella fase ICO il prezzo degli UTN era di 1 cents di USD per token.

Credo molto in questo progetto e credo anche che grazie a questa tecnologia la blockchain verrà completamente rivoluzionata.

Disclaimer

Quanto appena riportato è una mia personalissima considerazione ed opinione sul progetto Universa e non deve essere considerato in alcun modo come un consiglio di investimento. Inutile dire che anche questa tipologia di investimento è ritenuta ad alto rischio in quanto il capitale investito, potrebbe anche essere perso parzialmente o integralmente in base all’andamento del progetto.

Universa con i suoi UTN è il progetto che potenzialmente potrebbe andarsi a prendere una grande fetta di capitalizzazione del Coin Market Cap raggiungendo, e non azzardo dicendo, superando, anche Ethereum e Bitcoin. Che cosa è Universa Universa è un protocollo blockchain, una piattaforma decentralizzata all'interno della quale possono nascere infinite applicazioni. Quindi non è una criptovaluta come bitcoin ma una piattaforma come ethereum. Attraverso una tecnologia chiamata proof of stake riesce ad ottenere una velocità di transazioni che Bitcoin ed Ethereum se le sognano attraverso la loro blockchain che funziona con tecnologia proof of work. Queste sono le velocità delle…

Score

Globale

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Claudio Autiero

Trader indipendente di Criptovalute

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*