Home / I migliori brokers per il trading online / Trade.com – recensione e opinioni sul broker

Trade.com – recensione e opinioni sul broker

Trade.com è stata una piacevole scoperta. Un broker altamente professionale, solido e soprattutto affidabile.Segue la nostra recensione sul broker.

trade.com

Cominciamo col dire che registrandoti a Trade.com dal nostro portale sarai immediatamente messo in contatto con un loro account manager italiano che per prima cosa presenterà l’azienda e subito dopo cercherà di capire il tuo grado di preparazione nel trading online. In tal modo potrà capire di che formazione avrai bisogno per poter iniziare a fare trading. L’impressione che mi hanno fatto è stata estremamente professionale. Quando ho aperto il conto con loro ho dichiarato allaccount manager che mi ha contattato di essere un neofita e che non sapevo nulla di trading. La risposta dell’account manager è stata estremamente professionale. Mi ha detto di non iniziare in alcun modo ad investire soldi reali se prima non mi avessero formato e reso autonomo per affrontare i mercati. Al che ho chiesto se la formazione con loro avesse un costo. La risposta è stata: “No, con noi la formazione è gratuita, le uniche spese da affrontare su trade.com sono gli spread”, tra l’altro tra i migliori del mercato. Pensate su EUR/USD lo speread è di soli 3 pips senza alcuna commissione aggiuntiva. Fantastico!

Dopo ho svelato il mio grado di preparazione nel trading online e con molto piacere ho appreso che sono comunque disposti a seguirti, se e solo se lo vorrai, ovviamente sempre a titolo gratuito per approfondire strategie e metodologie di trading online anche con trader professionisti.

Da qui si evince che il loro unico scopo è quello di farti investire e soprattutto di farti guadagnare in modo che loro guadagneranno lo spread dai tuoi investimenti. Ottimo direi! Infatti se depositi soldi, investi e perdi, con molta probabilità dopo non investirai più e quindi loro non guadagneranno più nulla da te.

Piattaforme di Trade.com

Le piattaforme che propongono sono due: la Web trader e la MT4.

Sono sincero, io che conosco abbastanza bene la MT4 e non ho apprezzato affatto la Web trader che potrebbe andare bene per neofiti che iniziano a fare trading in quanto molto semplice, ma credo che basta spendere qualche minuto in più di attenzione per imparare ad usare la MT4 e sin da subito si possono avere molte più chance di imparare a fare analisi tecnica in modo serio e soprattutto da veri professionisti. Pertanto il mio consiglio è quello, una volta registrati a Trade.com di scaricare subito la MT4 e cominciare ad operare su quella direttamente. È anche vero che sulla Web Trader appena registrati avrete subito 25 euro reali da poter utilizzare per iniziare ad investire senza aver depositato.

Strumenti finanziari

Sono davvero tanti gli strumenti finanziari con i quali è possibile investire con Trade.com e moltissimi di essi sono con spread bassissimi. Oltre al Forex, ai principali indici di borsa come il dax, il ftse mib, il cac e molti altri è possibile investire su materie prime come grano, cotone, caffè, cacao ecc. e su una grande vastità di azioni italiane, europee e americane come banca popolare, bmw, fca, google, alibaba, amazon, twitter molte delle quali con spread bassissimi. Per esempio lo spread su FCA è di soli 3 pips.

Protezione dal saldo negativo

Soprattutto per i principianti del trading online questa opportunità è a mio avviso fondamentale. Sapere di non poter perdere più di quanto disponibile sul conto trader è fondamentale. Trade.com si farà carico di eventuali perdite che supereranno l’importo disponibile sul vostro conto qualora per qualsivoglia motivo i mercati dovessero voltarvi le spalle repentinamente. Su molti broker sarete costretti dover depositare ulteriori soldi per far fronte a queste spese, mentre qui no. Ottimo anche questo direi!

Formazione nel trading online

Questo è alla fine il core business di questo broker. Vi risulterà chiaro anche il motivo. Il loro profitto come detto poc’anzi deriva esclusivamente dagli spread dei loro clienti ovvero dal numero di investimenti eseguiti dai trader che hanno un conto con loro. Di conseguenza il loro obiettivo è quello di formare tutti i loro utenti per permettere loro di affrontare i mercati con cognizione di causa e disciplina, senza mandarli allo sbaraglio come se si trattasse di un gioco d’azzardo.

Un vero partner nel trading online

Scegliendo Trade.com starete sicuramente optando per un partner che vi seguirà e vi aiuterà a diventare dei veri professionisti e perché no, magari un giorno potrete anche vivere di solo trading.

Le soddisfazioni che si hanno nel guadagnare soldi nel trading online sono impagabili perché se riuscirete in questa missione sarete degli uomini liberi da qualsiasi cosa, liberi mentalmente e professionalmente.

Non dimenticate mai però che si tratta di un attività imprenditoriale ad alto rischio che, se gestita in modo errato, come tutte le attività imprenditoriali del resto, può farvi perdere tutto il vostro capitale investito.

Video analisi dei mercati gratuite

Il broker mette a disposizione in modo del tutto gratuito ai suoi trader video analisi dei mercati come questa che segue.

In tal modo prima di iniziare la vostra sezione di trading è sempre consigliabile dare un occhiata a queste video analisi di trading per sapere cosa accadrà oggi, quali notizie importanti verranno pubblicate e quali già hanno dato luogo a dei forti scossoni ai mercati.

Trade.com è stata una piacevole scoperta. Un broker altamente professionale, solido e soprattutto affidabile.Segue la nostra recensione sul broker. Cominciamo col dire che registrandoti a Trade.com dal nostro portale sarai immediatamente messo in contatto con un loro account manager italiano che per prima cosa presenterà l'azienda e subito dopo cercherà di capire il tuo grado di preparazione nel trading online. In tal modo potrà capire di che formazione avrai bisogno per poter iniziare a fare trading. L'impressione che mi hanno fatto è stata estremamente professionale. Quando ho aperto il conto con loro ho dichiarato allaccount manager che mi ha contattato…

Score

Globale

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Trader

x

Check Also

fxoro

FxORO opinioni

Abbiamo aperto un conto con FxORO e le nostre opinioni sono state più che positive.  Un broker giovane, proprietà di MCA Intelifunds Ltd (licenza CySEC 126/10), un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo della finanza, ma al tempo stesso ...