Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

tokia debit card

Tokia (TOK): recensione del progetto che converte in 2 secondi le criptovalute in valute fiat

Che cosa è Tokia

Recensione ICO Tokia

Tokia è un progetto pazzesco, mi piace davvero tanto. Risolve uno dei principali problemi che affligge il mondo delle criptovalute, ovvero quello di poterle spendere nel quotidiano come se fossero degli euro. È il vero anello che unisce il mondo delle criptovalute a quello delle valute fiat (euro, dollaro, sterlina ).

Tokia è un wallet che supporta oltre 50 criptovalute e ti permette di convertirle direttamente dal tuo smartphone. Attraverso la sua app potrai convertirle sia tra di loro che con le valute tradizionali, quindi anche in euro.

Tokia ti offre una carta di pagamento con la quale potrai effettuare in meno di due secondi pagamenti sia in criptovalute che in euro o dollari.

Quante volte ti sarai chiesto: “ma come posso spendere le mie criptovalute nel mondo reale?”. La risposta a questa domanda è Tokia.

tokia debit card

Supponiamo che hai accumulato sul tuo wallet Tokia dei bitcoin piuttosto che dei dash o degli ethereum. Esci di casa, vai in un centro commerciale e ti vuoi comprare qualcosa. Cacci la tua carta Tokia e compri liberamente in euro. Ci penserà Tokia a fare la conversione in tempo reale. La tua carta eseguirà un normale pagamento in euro. In meno di due secondi ti fa la conversione in tempo reale e ti permette di pagare nella tua valuta l’importo richiesto dall’esercente. Semplicissimo, ma soprattutto utilissimo!

Come vedi il progetto è semplice, chiaro, pulito, e soprattutto risolve un problema che accomuna tutti i possessori di criptovalute.

Veniamo adesso alla ICO e quindi a come procurarci i token TOK che facendo capo ad un tale tipo di progetto credo che avranno modo di apprezzarsi non appena finirà la ICO. Sul sito è previsto che subito dopo la chiusura della ICO il valore del token si apprezzerà di circa il 127%.

Come funziona Tokia

  1. Un utente potrà aggiungere soldi al proprio account Tokia, ovvero potrà caricare il proprio conto o con criptovalute o tramite euro o dollari tramite banca (bonifico o carte di credito).
  2. Ogni utente di Tokia potrà liberamente comprare altre criptovalute presenti nell’exchange interno o convertire quelle che ha in altre, senza dover sfruttare un exchange esterno in quanto dispone di un exchange interno.
  3. una volta in possesso della card sarete liberi di fare i vostri acquisti liberamente, come ad esempio acquistare un caffè al bar o una pizzetta dal fornaio.

Quali sono i grandi vantaggi di Tokia

  • Primo tra tutti l’exchange interno è gratuito per tutte le conversioni tra criptovalute.
  • Un gran numero di criptovalute supportato
  • Gran numero di valute Fiat supportate,
  • Ti permette di prestare i solidi presenti con la funzione margin trading funding
  • Ti consente di conservare i tuoi soldi sulla card e quindi off line, al sicuro da eventuali hacker.

La roadmap di Tokia

Si tratta di una roadmap molto ben articolata che arriva fino al luglio 2019 e in tale roadmap l’app per smartphone verrà rilasciata a settembre 2018.

La ICO di Tokia

Fasi della ICO

La fase di pre-sale è partita il 4 dicembre e terminerà il 30 dicembre 2017. L’hard cap previsto in questo pre-sale è di 10.000.000 di token venduti. Il bello di questa fase è che Tokia offre a tutti coloro che acquisteranno token nel pre-sale un super sconto del 47%. Ogni token non vi costerà 1 USD ma 0.53 USD. Un vero affare!

Pensate 1TOK =1USD. Supponiamo per semplicità di calcolo che decidiate di acquistare 1000 TOK. Li pagherete 530 USD e, per il solo fatto di averli comprati in pre-sale avrete già guadagnato 470 dollari.

Come vedete nella tabella qui sopra, alla pre-ico segue poi dal 31 dicembre al 31 gennaio 2018 il primo round della ICO in cui l’hard cap è di 12.500.000 token e qui riceverete un bonus del 35%. Nel secondo round che andrà del 1 al 14 febbraio invece lo sconto sarà del 25% mentre l’hard cap rimarrà invariato. Il terzo round sarà tra il 15 e il 28 febbraio con hard cap ridotto a 10.000.000 e in ultimo, il quarto round che va dal 1 al 15 marzo 2018 in cui l’hard cap verrà ulteriormente ridotto a 5.000.000.

È evidente che se deciderete di investire in questo progetto vi converrà farlo a dicembre, nella pre-ico in modo da sfruttare il super sconto del 47%.

Ma quanti TOK conviene acquistare nella fase ICO? Tokia ha fatto una cosa estremamente interessante. In base al numero di token acquistati in tutto il periodo che va dalla pre-ico alla chiusura della ICO, offrirà dei benefici come indicato nella seguente tabella:

benefici nella ICO

Acquistando da 500 a 999 TOK entrerai in una lista prioritaria per ricevere la card e potrai sin da subito sfruttare il fatto che il token è listato sull’exchange e quindi potrai decidere di vendere tutto o di acquistarne degli altri.

Acquistando da 1000 a 2999 TOK oltre a questi vantaggi avrai un altro incredibile vantaggio: non avrai costi ogni volta che farai un exchange per un totale mensile di 10 volte il numero di token detenuti. Supponiamo di avere 1400 TOK in portafoglio e che ogni TOK vale 1USD. Ogni mese non andremo a pagare commissioni su un turnover di 10 x 1.400 ovvero per 14.000 USD.Praticamente cominceremo a pagare solo dopo aver superato eventualmente la soglia dei 14.000 dollari di exchange al mese.

Acquistando da 3001 a 4999 TOK riceverai anche la debit card gratuitamente e potrai usufruire sempre gratuitamente di tutte le funzioni del Tokia wallet.

Infine, acquistando più di 5.000 TOK potrai incrementare ulteriormente il numero di commissioni che non pagherai nell’exchange fino a 50 volte il numero di token posseduti. Se per esempio possiedi 5300 TOK non pagherai commissioni ogni mese fino ad un massimo di 5.300 x 50 = 265.000 TOK e s e1 TOK=1USD vuol dire che potrai risparmiare 265.000 USD di commissioni mensili.

[button color=”green” size=”big” link=”http://wallet.tokia.io/Referal/ea2541a4-9d85-4ccb-af19-d8550b63b7e5″ target=”blank” rel=”nofollow”]PARTECIPA ADESSO ALLA ICO[/button]

Lascia un commento