Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

logo Swissborg

SwissBorg (CHSB): partecipa alla ICO

Che cosa è Swissborg

Recensione ICO Swissborg

swissborgMettete insieme queste tre cose e vi accorgerete che stiamo già parlando di un progetto top: banche e servizi finanziari decentralizzati + blockchain + Svizzera. Sono queste le fondamenta di Swissborg.

Un progetto che mi ha allettato non appena ho cominciato a studiarlo. Quello che fino ad ora mi ero domandato è: ma come mai il paese delle banche per antonomasia, la Svizzera, ancora non è entrata nel business delle criptovalute. Possibile che non ci siano imprenditori di questo paese che non abbiano ancora fiutato questo affare? La risposta a tale quesito si chiama Swissborg.

Swissborg ha sede a Losanna, una delle più belle città della svizzera che si affaccia sul lago di Ginevra e vuole essere una rete meritocratica che si ispira al progetto DAO. Tale progetto prevede che gli investitori possono inviare denaro in cambio di token di votazione che a loro volta servono per decidere come il network che ha raccolto i soldi li deve spendere.

Il problema che intendono risolvere è proprio quello di raccordare la blockchain, che si sta evolvendo rapidamente con una crescita esponenziale, al settore finanziario che in realtà sta procedendo molto a rilento perché ancora ancorato agli schemi delle banche tradizionali.

Quale problema risolve Swissborg

Il problema che intende risolvere Swissborg è quindi quello di poter offrire ai privati, alle DAO (organizzazione autonoma decentralizzata) o anche ad esperti finanziari un vero e proprio ecosistema finanziario democratico, decentralizzato e professionale, una gestione completa del portafoglio criptovalute. Diciamo che si pone in mezzo tra la blockchain e i servizi finanziari tradizionali.

Non dimenticate che ad oggi sono ancora in pochi quelli che stanno investendo nelle criptovalute, ma molto probabilmente, fra non molto saranno in tanti a entrare in questo mondo, piccoli risparmiatori o grandi investitori, e poiché il panorama delle criptovalute è, giustamente, in continua crescita, per molti ci sarà la necessita di affidare a figure professionali la gestione dei propri cripto-assets.

Le parole su cui intende fare leva SwissBorg per attirare i propri clienti sono equità, accessibilità, trasparenza e fiducia che sono poi ciò che realmente cerca un investitore. Equità e trasparenza ce la darà la blockchain, l’ccessibilità ci verrà data dal team di SwissBorg mentre la fiducia ce la dovrà dare la divisione della gestione degli investimenti di Swissborg costituita dal seguente team di esperti:

Investment Team

Documents

Manager Experience Skills Speciality

Maxime Gillot

+15 anni
Equities, Commodities,
Cryptocurrencies Arbitrage

Manager Experience Skills Speciality

Marco Guerreiro

+10 anni
Equities, Hedge Funds,
Cryptocurrencies Systematic Trading

Manager Experience Skills Speciality

Anthony Lesoismier

+10 anni
Equities, Hedge Funds,
ETF, FX, Cryptocurrencies
Systematic Trading

Manager Experience Skills

Cyrus Fazel

+10 anni
Hedge Funds,
Cryptocurrencies

Speciality

Relationship & Portfolio Manager

Manager Experience Skills Speciality

Christophe Diserens

+10 anni
Portfolio Management,
Equities, Cryptocurrencies
Private Banking/ Advisory

Manager Experience Skills Speciality

Ken Yagami

+20 anni
Equities, Derivatives,
Cryptocurrencies Trading

Manager Experience Skills Speciality

Jeremy Baumann

+10 anni
Equities, Cryptocurrencies
Portfolio Management

Linkedin

Cryptallion token Hedge Fund

Il fiore all’occhiello di Swissborg si chiama Cryptallion (CSB) ed è un token Hedge Fund. La strategia con la quale opera sulle criptovalute questo hedge fund è quella di cercare dei margini di mercato da capitalizzare con il tentativo di sovraperformare i mercati. Tale strategia viene generalmente utilizzata nei mercati finanziari tradizionali ma il team di Swissborg si è reso conto che può essere implementata con successo anche con le criptovalute.

La ICO di SwissBorg

chsb tokenCominciamo col dire che non è la solita ICO. Solo nella prevendita sono riusciti a raccogliere 20 milioni di dollari, che non è cosa da poco.

SwissBorg utilizza due token

Token CHSB: l’obiettivo è di raccogliere 50 milioni di dollari. I proprietari di questo token avranno la possibilità di votare sullo sviluppo tecnico del progetto e su come condividere le entrate del network. È un token di tipo ERC-20 che verrà in seguito convertito in una blockchain nativa.

Token CSB: l’obiettivo è di raggiungere una raccolta di 350.000 Ethereum. Questo token permette l’accesso all’Hedge Fund multistrategia Cryptallion. I rendimenti di questo fondo verranno distribuiti ogni tre mesi.

La ICO ha  inizio il 7 dicembre 2017 e termina il 10 gennaio 2018.

Ogni token CHSB ha un valore di 0.1 USD

Il white paper di Swissborg è molto tecnico ed articolato e sinceramente lo ho trovato molto, anzi troppo complesso. Il progetto in se è estremamente ambizioso e complesso con parecchi punti da sviluppare ma se riescono in ciò che promettono di fare allora il successo sarà assicurato.

[button color=”green” size=”big” link=”https://swissborg.com/en/?utm_campaign=piattaformtradingeu” target=”blank” ]PARTECIPA ADESSO ALLA ICO[/button]

Nel primo trimestre del 2018 il token CHSB verrà listato negli exchange.

Per comprare bitcoin o ethereum con i tuoi euro ti consigliamo uno dei seguenti exchange



Accounts

Accounts

Free Trial

Projects

SSL

SSL

BINANCE

PUOI COMPRARE DIRETTAMENTE CON CARTA DI CREDITO/DEBITO/PREPAGATA/RICARICABILE

BITCOIN (BTC)

ETHEREUM (ETH) 

BUSD

BINANCE COIN - BNB

RIPPLE (XRP)

BITCOIN CASH (BCH)

BITFINEX

PUOI COMPRARE DIRETTAMENTE CON CARTA DI CREDITO/DEBITO/PREPAGATA/RICARICABILE

BITCOIN (BTC)

ETHEREUM (ETH)

TRON

ALGORAND

BASIC ATTENTION TOKEN (BAT)


2 commenti su “SwissBorg (CHSB): partecipa alla ICO”

  1. Notizia delle notizie … Swissborg verrà listata presto su Hitbtc.
    Queste è una di quelle notizie cha fa la differenza. Più la notizia di ieri della partnership con ETHLend, almeno per adesso promette molto bene!

    Rispondi

Lascia un commento