Home / Strategie di trading / Strategia del doppio breakout per andare in profitto sempre

Strategia del doppio breakout per andare in profitto sempre

La strategia del doppio breakout ci permette di andare in profitto qualsiasi sia la direzione che prenderà il mercato, ecco perché nel titolo abbiamo detto sempre. Ovviamente starà a noi riuscire ad individuare le condizioni di mercato idonee per questa strategia. Di seguito vi spiego quali sono le condizioni migliori per applicare con successo questa strategia.

Visto che non vendiamo aria fritta ma condividiamo semplicemente la nostra operatività vi invito a seguire il nostro video tutorial che vi spiegherà esattamente come procedere e soprattutto sfruttando un caso reale e non ideale. A creare strategie teoricamente vincenti sono buoni tutti, a metterle in pratica non è la stessa cosa e in questo video non faremo altro che spiegarvi come metterla in pratica.

La strategia del doppio breakout prevede di inserire due ordini stop di direzione opposta e quindi un buy stop e un sell stop per permetterci di entrare o long o short a seconda di come evolverà il mercato. Ovviamente risulta importante comprendere dove applicare questi due ordini pendenti e nel video tutorial è mostrato in modo chiaro. Un altra cosa prima di andare a vedere il video, tale strategia è valida in presenz di alta volatilità e quali migliori occasioni quelle in cui vengono pubblicate news di mercato o discorsi di presidenti come quello della Federal Reserve o della BCE? Bene, nel video, il caso pratico riguarda il discorso della Yellen programmato mercoledì 18 gennaio 2017 ore 21:00.

Il video ovviamente è stato creato prima della pubblicazione dell’inizio del discorso del presidente della Federal Reserve e pertanto mostra esattamente come comportarsi per applicare questa strategia e non come sono andate le cose dopo che sono già avvenute.

Se sei interessato ad imparare altre strategie di trading segui il link verso le nostre strategie.

Nel video avete visto spiegate le varie situazioni che possono nascere e come comportarsi nei vari casi.

Vi sarete resi conto che non ci interessa in che direzione si muoverà il mercato, l’importante è che lo faccia con una certa intensità.

Trattandosi di investimenti sul forex potete scegliere voi se investire con contratti in lotti, in mini lotti o in micro lotti in modo da ponderare bene l’investimento in base alle vostre disponibilità.

Io personalmente adoro questa strategia perché ci permette di aprire degli ordini e dopo pochissimo tempo permettersi il lusso di andare a breakeven ovvero di non rischiare praticamente nulla durante l’investimento.

È importante scegliere a priori i nostri target e vedere quanto rischiare da subito nell’investimento. Accontentandosi di pochi pips di profitto si possono investire anche importi più alti (sempre bilanciati per le nostre possibilità) e chiudere il trade in brevissimo tempo.

Nell’immagine che segue vi mostro come, non appena è scattato l’ordine sell stop, siamo andati in profitto “come da copione” e dopo poco abbiamo spostato lo stop loss da dove l’avevamo impostato per ordine pendente a breakeven, o meglio con un piccolo margine di profitto in modo da non rischiare nulla sin dall’inizio.

break even

Ovviamente sta a noi poi decidere se accontentarci del risultato attuale o di aspettare di raggiungere il nostro target, che attenzione, potremmo anche non raggiungere mai e chiudere il trade con uno stop loss. L’importante è però che siamo coperti ovvero che non andiamo a rischiare nulla.

Un altra modalità di operare dopo aver raggiunto il break even è quello di inserire un trailing stop uno modo da ottimizzare i profitti man mano che il prezzo si muove.

Per investire con questa strategia vi consigliamo assolutamente di utilizzare uno dei seguenti broker

[easy-pricing-table id=”735″]

La strategia del doppio breakout ci permette di andare in profitto qualsiasi sia la direzione che prenderà il mercato, ecco perché nel titolo abbiamo detto sempre. Ovviamente starà a noi riuscire ad individuare le condizioni di mercato idonee per questa strategia. Di seguito vi spiego quali sono le condizioni migliori per applicare con successo questa strategia. Visto che non vendiamo aria fritta ma condividiamo semplicemente la nostra operatività vi invito a seguire il nostro video tutorial che vi spiegherà esattamente come procedere e soprattutto sfruttando un caso reale e non ideale. A creare strategie teoricamente vincenti sono buoni tutti, a…

Score

Globale

Voto Utenti : 4.75 ( 1 voti)

Trader

x

Check Also

grafico heikin ashi con livelli di supporto e di resistenza

Strategia Heikin Ashi: quando entrare e uscire dal mercato

La strategia Heikin Ashi è tra le strategie di trading che in assoluto un buon trader deve conoscere perché è quella che oltre ad essere tra le più semplici strategie da utilizzare è anche quella che con più frequenza ci ...