Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Token RPT

Real property token (RPT): recensione

Cosa è Real Property Token

 

Real Property Token

Recensione Real Property Token (ITA)

È una piattaforma immobiliare peer to peer che sfrutta la blockchain con il suo token RPT per facilitare gli investimenti immobiliari peer to peer ovvero diretti senza intermediari, senza banche, senza avvocati, con la garanzia della transazione data da uno dei più sicuri sistemi tecnologici attuali che farà da giudice sovrano per ogni contratto, gli smart contracts. Il token RPT è infatti un token che viaggia sulla piattaforma ethereum con il protocollo ERC20, per intenderci quello degli smart contracts.

Chiariamo subito questo concetto che è fondamentale. Real Property Token non ha la presunzione di diventare sin da subito il nuovo colosso del mercato immobiliare mondiale, ma molto più semplicemente, e questa è la vera forza, andrà ad affiancare i colossi del real-estate supportandoli con la sua piattaforma e facendo in modo che tutti i possessori di token RPT potranno partecipare ai vari progetti immobiliari con un ammontare di cui dispongono.

Chiunque, oltre a partecipare a progetti che troverà listati nella piattaforma potrà eventualmente proporre il proprio progetto e fare in modo che, grazie alla partecipazione delle persone che fanno parte di questa piattaforma peer to peer, potrà essere concretizzato ad esempio con una vendita o con una realizzazione in base all’oggetto del progetto.

Fino ad oggi, se volevi investire nell’immobiliare dovevi comprare e vendere casa e per farlo avevi bisogno di capitali molto elevati, adesso potrai invece partecipare ad investimenti immobiliari con l’importo che deciderai di investire, senza la necessità di dover possedere un immobile per intero, ma anche solo una quota del suo intero valore.

 

Roadmap di Real Property Token

Questo progetto è stato sviluppato a cavallo tra il 2016 e il 2017. Nel dicembre 2017 ha avuto luogo la pre-vendita e vendita dei token in modalità ICO che terminerà il 10 gennaio 2018.

Già nel primo trimestre del 2018 verrà creato un primo elenco di proprietà che faranno parte della piattaforma e già qui mi immagino una prima crescita del valore del RPT, ma sarà solo l’inizio.

Nel secondo trimestre del 2018 partirà la fase educativa e di propaganda del progetto in cui il team si impegna a mostrare al pubblico con eventi e roadshow chi è e cosa fa Real Property Token e verrà sviluppato un progetto di beneficenza.

Nel terzo trimestre del 2018 verrà pubblicata la prima lista di progetti P2P (peer to peer), vero rilasciato il wallet di RPT e in ultimo la versione finale della piattaforma.

Nel quarto trimestre del 2018 verrà indicato un primo sviluppo di alloggi a basso costo, verrà completato il progetto di beneficenza, inizieranno le operazioni di mining (opportunità per i possessori di token di partecipare a progetti di Crypto Mining con delle soluzioni innovative per lo sviluppo di energie alternative che creano opportunità di profitto per tutti i possessori) e ci sarà la conferenza inaugurale del RPT

Nel 2019 si parte con premi per tutti i possessori di token, ottimizzazione e lancio ufficiale della piattaforma.

Come acquistare i token: la ICO di RPT

Token RPTLa ICO di RPT è iniziata a dicembre 2017 raggiungendo subito il softcapital e questo ci rassicura sul fatto che il progetto verrà realizzato. Terminerà il 10 gennaio 2018 e il prezzo fissato per i token è 1ETH = 20.000 RPT, praticamente un RPT vale circa 5 centesimi di dollaro. I token potranno essere acquistati con Bitcoin o Ethereum principalmente. Potranno essere acquistati anche con valute fiat come euro ma occorre contattare il loro staff.

In totale ci saranno 100 milioni di token di cui 65 milioni che sono bloccati per 3 anni e 35 milioni invece potranno circolare liberamente. I possessori di token potranno utilizzare come vogliono i token acquistati, potranno decidere liberamente di tenerli o di venderli e scambiarli sugli exchange quando verranno listati.

Il fatto di mantenere invece altri 65 milioni di token vincolati fa parte dell’idea di dar luogo ad un grande progetto immobiliare in cui c’è la volontà di vedere crescere nel tempo, mese dopo mese il valore di ogni singolo token.

[button color=”green” size=”big” link=”https://www.rptoken.io” target=”blank” ]PARTECIPA ADESSO ALLA ICO – ACQUISTA RPT[/button]

Se hai bisogno di Bitcoin o Ethereum …

[button color=”blue” size=”small” link=”https://www.coinbase.com/join/597f59b1bf2dea0090aa21cf” rel=”nofollow” ] COMPRA BITCOIN O ETHER SU COINBASE[/button]

Conclusioni personali

Portare il mercato immobiliare nella blockchain ritengo che sia un grandissima innovazione. Il poter permettere a tutti di poter investire in immobili anche con importi minimi, comprando o vendendo quote di tali immobili è un idea brillante così come lo è quella di non prendere il posto ma di affiancare i colossi del real-estate. A mio avviso questo progetto se portato avanti così come descritto dal team di sviluppo, potrà riscuotere un enorme successo e con esso i token RPT. Acquistare token RPT lo vedo come un progetto a lungo termine, e non come una speculazione immediata. Credo che una volta che sarà lanciata la piattaforma nel 2019 i risultati non tarderanno ad arrivare e pertanto anche che dovesse essere prossimamente listato negli exchange io utilizzerò la strategia di holding proprio perché ci credo molto e credo che potrà darci in futuro parecchie soddisfazioni.

 

Disclaimer
Come sempre vi ricordo che con questa recensione io sto semplicemente indicando le mie idee che sono il risultato dei miei studi fatti su questo progetto che come tutte le ICO è un progetto ad alto rischio e così come può portare notevoli benefici economici così può dar luogo ad una perdita parziale o totale dei soldi investiti.

Lascia un commento