Home / I migliori brokers per il trading online / Prorealtime gratis: guida all’utilizzo della piattaforma di trading online

Prorealtime gratis: guida all’utilizzo della piattaforma di trading online

Prorealtime gratis è ottenibile aprendo un conto con il broker IG.com da questa pagina.

Si tratta della piattaforma di trading online più evoluta del momento adottata da molti trader esperti visto e considerato tutto ciò che permette di fare che ai trader principianti per il fatto che tutto ciò che si può fare con Prorealtime è stato enormemente semplificato.

ProRealTime gratis

Partiamo dall’apertura di un ordine. Niente di più semplice! Con ProRealTime si può aprire un ordine direttamente sul grafico potendo impostare a priori tutto ciò che ci interessa in maniera completamente semplificata. Quando si imposta un ordine sulla piattaforma, sia esso a mercato che pendente, è possibile sapere immediatamente a quanto ammonterà il nostro profitto in base al take profit impostato sul grafico e a quanto le eventuali perdite in base allo stop loss inserito durante l’apertura dell’ordine stesso.

Poter usufruire di ProRealTime gratis nella versione completa è un opportunità unica che vi viene offerta solo da IG.com.

Quindi ogni ordine può essere aperto e modificato agendo direttamente sul grafico trascinando i livelli di SL e di TP e per ogni livello si può visualizzare l’importo che potenzialmente potremmo guadagnare i perdere a seconda se si dovesse chiudere l’ordine con un take profit o con uno stop loss. Pensate solo a quanto questa possibilità aiuterà il vostro modo di fare trading semplicemente per il fatto che, individuato un livello interessante non dovrete perder tempo ad inserire il valore numerico esatto, spesso costituito da 5 o 6 cifre, ma semplicemente dovrete trascinare una linea in quella posizione precisa.

ProRealTrend disegna in modo automatico sul grafico le linee di tendenza nei vari time-frame.

Proscreener effettua uno screen dei mercati e riporta quali sono gli strumenti finanziari  che attualmente stanno soddisfacendo alcune condizioni imposte da noi.

ProBuilder serve a creare autonomamente degli indicatori personalizzate.

ProBackTest e ProOrder permettono rispettivamente di testare e poi di attuare le strategie di trading ideate testandole così sui dati storici del singolo strumento finanziario per il quale si richiede il test.

Nel video che segue imparerai cosa ProRealTime è in grado di fare, come piazzare gli ordini direttamente sul grafico, sia per quel che riguarda gli ordini a mercato che per gli ordini pendenti come sell limit, buy limit, sell stop, buy stop. Imparerai anche ad inserire indicatori come RSI, Medie Mobili, ecc. in modo estremamente semplice.

Come piazzare un ordine con la ProRealTime

Nel video che segue imparerete a piazzare un ordine a mercato o un ordine pendente direttamente sul grafico e ad impostare i livelli di stop loss, di take profit e di trailing stop sempre dal grafico. Vi invito a notare come con la ProRealTime è anche possibile piazzare un ordine pendente su una trend line. Praticamente vedrete come, una volta disegnata una trend line potrete piazzare un ordine pendente direttamente su di essa o un poco più in alto o un poco più in basso a seconda della strategia di trading adottata. Generalmente ciò è possibile farlo con le altre piattaforme ma su un livello orizzontale come può essere ad esempio un supporto o una resistenza, ma non su una linea obliqua come une trend line. Con la ProRealTime questo è possibile.

Un altra importante caratteristica che troverete nel video è quella di poter scegliere prima di piazzare un qualsiasi ordine i punti di stop loss e di take profit che devono essere inseriti nell’ordine non appena lo si piazza. Questo per esempio può essere molto utile a chi vuole entrare e uscire dal mercato con una certa frequenza sfruttando dei piccoli movimenti. Si può scegliere ad esempio di entrare a un certo livello e immediatamente piazzare 10 punti di SL e 10 di TP in modo tale da poter sfruttare il momento scelto senza perdere tempo per piazzare lo stop loss o il take profit.

Il trading automatico diventa semplice con ProRealTime

Uno dei punti di forza di questa piattaforma sta nella semplicità di creare sistemi di trading automatici senza conoscere nulla di programmazione. Ogni sistema di trading automatizzato può essere creato da chiunque. Basta avere un idea di ciò che si vuol far fare al sistema e sarà un gioco da ragazzi tradurlo in trading system perché non si dovrà fare altro che agire direttamente sul grafico per creare i vati automatismi e le condizioni per aprire e chiudere un ordine. La piattaforma ProRealTime è stata progettata in modo tale da permettere ai trading system di funzionare anche quando chiudiamo la piattaforma o quando spegniamo il computer in quanto, una volta creato il trading system esso girerà sui server della ProRealTime e funzionerà h24 senza bisogno di spendere ulteriori soldi per noleggiare un VPS ovvero un server che ti permette di seguire ordini anche quando non sei online.

Nel video tutorial che segue imparerete come tradurre le vostre idee di trading in trading system ovvero in un sistema che esegue automaticamente gli ordini (di apertura e di chiusura) secondo le condizioni da voi imposte.

Poiché questa piattaforma viene continuamente aggiornata cercando di rispondere a tutte le esigenze dei trader (attualmente è alla versione 10.3) , in questa pagina inseriremo gli aggiornamenti della piattaforma ed eventualmente li commenteremo insieme. Pertanto, se avete domande riguardo la ProRealTime non esitate a postarle qui sotto nell’area commenti.

Trader

x

Check Also

fxoro

FxORO opinioni

Abbiamo aperto un conto con FxORO e le nostre opinioni sono state più che positive.  Un broker giovane, proprietà di MCA Intelifunds Ltd (licenza CySEC 126/10), un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo della finanza, ma al tempo stesso ...