Home / I migliori brokers per il trading online / MT5 Hedge – la metatrader 5 che permette l’hedging

MT5 Hedge – la metatrader 5 che permette l’hedging

La MT5 Hedge regala una marcia in più alla Metatrader

La Metatrader 5 è una piattaforma di trading che fino ad oggi non ha avuto molto successo per un semplice motivo: non permetteva l’apertura di più posizioni sullo stesso strumento finanziario, sia nella stessa direzione che in direzione opposta (hedging). Questo vuol dire che se ad un dato livello di prezzo entravamo Long su EUR/USD con 1 lot e successivamente entravamo nuovamente Long con 1 lot, la piattaforma bilanciava i prezzi e apriva un unica operazione da 2 lotti invece che mantenere due operazioni da 1 lot su prezzi differenti. Inoltre se eravamo entrati Long con 1 lot e successivamente entravamo Short con 1 lot sempre sullo stesso strumento finanziario, il risultato era il bilanciamento degli ordini, ovvero +1 lot – 1 lot = 0 lot , praticamente venivano chiuse le posizioni perché l’una bilanciava l’altra eliminando qualsiasi possibilità di fare hedging. Ecco perché la stragrande maggioranza dei trader preferiva di gran lunga la MT4 alla MT5. Adesso, con la nuova versione MT5 Hedge le cose sono cambiate. Oltre alle numerose migliorie che la MT5 offre rispetto alla MT4, quando andiamo ad aprire più ordini sullo stesso strumento finanziario, tali eseguiti vengono gestiti in modo indipendente dando quindi la possibilità anche di fare hedging.MT5 Hedge: apertura di più ordini sullo stesso strumento finanziario

Dove possiamo fare il download della MT5 Hedge?

Download MT5 Hedge da xm.comLa MT5 Hedge può essere scaricata direttamente dal broker xm.com che ci offre sia la versione per Windows, che quella per Mac che non necessita l’installazione di emulatori di Windows ma viene offerta direttamente nel formato Mac OS .dmg. Inoltre possiamo anche scaricare la versione mobile della MT5 Hedge per Android e per iOS.

Tra le novità della MT5 quella che a mio avviso merita una nota di rilievo, visto l’uso che ne faccio nelle mie strategie di trading, è la possibilità di inserire le Heikin Ashi che si visualizzano correttamente in tutte le fasi di zoom senza dover creare alcuna modifica particolare nelle proprietà del grafico, come accadeva invece per la MT4 dove siamo stati costretti a creare un video tutorial appositamente per l’istallazione corretta delle Heikin Ashi. In tal modo, con la nuova MT5 Hedge è possibile visualizzare le HA come le normali candlestick ma con la potenza offerta dalla loro struttura che ci permette di individuare degli ottimi segnali di inversione o di continuazione di trend.

Heikin Ashi visualizzabili con qualsiasi zoom

Sono state apportate migliorie per quel che riguarda la risoluzione, è stata introdotta la “profondità di mercato”, uno specchietto attraverso il quale si possono piazzare ordini pendenti sia di stop che di limit con un semplice clic sul prezzo, sono stati migliorati ed introdotti nuovi strumenti grafici come ad esempio la possibilità per chi fa analisi ciclica di inserire in modo semplice ed immediato le onde impulsive (motive) e correttive di Elliott con i numerini e le lettere che si piazzano automaticamente con un clic.

Per chi fa trading automatico è stata migliorata la fase di backtest consentendo di analizzare un Expert Advisor (EA) direttamente su più strumenti finanziari, e molto altro ancora.

Possiamo tranquillamente affermare che può valere la pena passare dalla MT4 alla MT5 Hedge per fare trading online visto e considerato che adesso i miglioramenti ci sono e sono evidenti e a mio avviso non c’è nulla che possa farci preferire la MT4 alla MT5 Hedge.

Trader

x

Check Also

fxoro

FxORO opinioni

Abbiamo aperto un conto con FxORO e le nostre opinioni sono state più che positive.  Un broker giovane, proprietà di MCA Intelifunds Ltd (licenza CySEC 126/10), un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo della finanza, ma al tempo stesso ...