Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Lapo coin

Lapo coin (LAX) – la criptovaluta svizzera che non soffre la volatilità

Cosa è Lapo

Lapo coinLapo è un ambizioso progetto svizzero in cui si vuole creare il primo ecosistema di pagamenti integrato basato su criptovaluta, il Lapo Coin. Ma come, con tutte queste criptovalute già esistenti, arriva l’ennesimo progetto in cui si cerca di creare una criptovaluta per l’utilizzo quotidiano? Non è proprio così. Il problema che affligge tutte le criptovalute, quello che le rende difficili da utilizzare nel quotidiano, per comprare la frutta, la verdura, la pasta, la benzina ecc. ecc. , è l’elevata volatilità.

Oggi, nonostante in giro ci siano migliaia di criptovalute, i negozianti di tutto il mondo non si sentono ancora pronti a prezzare i propri prodotti con una valuta non fiat perché sono ancora estremamente volatili. Un gioielliere non può vendere un anello ad 1 bitcoin che vale 10.000 euro per poi magari ritrovarselo il giorno dopo a 8.000 euro. È impensabile!

Ecco che Lapo cerca di superare questo ostacolo costituendo il “Lapo Stability Fund“, un fondo governato da un intelligenza artificiale sviluppata proprio dal team di Lapo, in grado di offrire alla criptovaluta Lapo Coin non solo i requisiti necessari per essere una buona criptovaluta come la sicurezza e la velocità nelle transazioni, ma anche il requisito fondamentale per renderla utilizzabile da tutti, la stabilità che va ad annientare il problema dell’alta volatilità che come abbiamo visto affligge tutte le criptovalute.

Lapo ePlatform

La Lapo ePlatform è una piattaforma di strumenti finanziari che gira su blockchain in grado di fare da ponte tra il mondo fiat e quello delle valute digitali. Attraverso questa piattaforma sarà possibile convertire Lapo Coin in valute fiat o in altre altcoin e viceversa.

Una piattaforma simile poteva nascere solo in svizzera, il paese delle banche, il paese che potrebbe realmente diventare il ponte tra la finanza tradizionale di cui è il massimo esponente e quella digitale.

Simulazione da parte di terzi del Lapo Coin dal 2018 al 2021

Simulazione Lapo Coin

Questa simulazione la trovate direttamente sul sito di Lapo, ed è stata fatta da terze parti che hanno ipotizzato quale potrebbe essere l’andamento del prezzo del Lapo Coin da dopo la ICO al 2021 in base all’attuale andamento del mercato delle criptovalute. Ovviamente si tratta di una previsione e, come tutte le previsioni lascia il tempo che trova, ma è comunque interessante da tenere davanti come specchietto per vedere se, nel corso di questi anni, l’andamento dei prezzi rispetterà questo prospetto.

Il Team di Lapo

Luiis (CEO): si occupa di sviluppo, in particolare per il web, da circa 15 anni, a 20 anni ha fondato la sua prima agenzia web in Svizzera. Si è appassionato alle Blockchain circa 4 anni fa grazie a dei suoi amici sviluppatori con cui ha poi minato il suo primo Bitcoin. Grazie alla sua passione per la UX / UI ha cominciato a fare Consulting a grosse imprese proprio sul intersezione tra UX e Blockchain Technology. In 10 anni di attività professionale ha fondato diverse startup sia in Svizzera che in Europa.
Christian (CTO): ha più di 20 anni d’esperienza con Database Oracle in ambienti critici come banche, assicurazioni, ecc… Visto il suo background nell’area Database il passo verso la Blockchain è stato quasi naturale.
Petros (CIPO): è un Relationship manager da quasi tutta la vita. Ha fondato diverse aziende tra Cipro e Londra ed è un networker nato con un vasto network in tutto il mondo.
Mariyam (CMO): ha lavorato sia nel mondo del cinema che nel mondo del marketing online e offline. Dopo aver finito il Master in Marketing ha lavorato per diverse Startup come Marketing Manager.
Tayo  (Community): è il “pastore” della community. Gestisce divers gruppi su Telegram e online con il tema della Blockchain e da anni si occupa anche di Exchanges.
Christian, Goncalo, Silvio e Stefano (dev team): sono il dream team dei developer, non sono uomini da molte “parole umane”, ma in compenso le loro “parole codate” sono senza eguali
Maryam sta muovendo i primi passi nel Business Development attivo seguita da Petros per poter piazzare LAPO come uno dei top player nel mondo dei crypto payment & financial services.
Gli Advisor hanno tutti un’esperienza più che decennale nel proprio settore. Non sono “Sales Advisor fichi da sfoderare sul proprio website” ma professionisti di tutto rispetto, con un’ampia esperienza, che guidano l’azienda nello sviluppo della migliore soluzione per i clienti.

La ICO di Lapo

  • Token: Lapo Coin
  • Sigla del token: LAX
  • Soft Cap: 20.000.000 CHF (Franchi svizzeri)
  • Hard Cap: 50.000.000 CHF
  • Valore LAX durante la ICO: 0.035 CHF
  • Data inizio ICO: 15 giugno 2018

[button color=”blue” size=”big” link=”https://lapo.io” target=”blank” ]PARTECIPA ALLA ICO DI LAPO[/button]

Veniamo alle valutazioni dei principali siti di rating. Per me queste valutazioni sono molto importanti perché se già un sito di questi parla male di una ICO, allora occorre sempre stare molto attenti.

Lapo rating

  • ICOBench per esempio valuta complessivamente questo progetto con un valore attuale di 4.1 in un range che va da 0 a 5. Un ottimo giudizio direi.
  • Trackico invece da il massimo dei voti, 5.0 a questo progetto in una scala da 0 a 5.
  • ICORanker offre anche lui il massimo dei voti a questo progetto da un voto di 100/100.
  • ICOMarks su una scala da 0 a 10 da un voto più che buono di 8.8

 

Come sempre ci tengo a sottolineare che questa è una mia recensione nella quale sono espresse opinioni personali e in alcun modo deve essere visto come un consiglio finanziario. Trattandosi di una ICO resta sempre uno strumento di investimento ad alto rischio.

 

 

Lascia un commento