Home / iq option come funziona

iq option come funziona

Scopriamo insieme iq option come funziona nei dettagli e cosa ci offre questo fantastico broker.

Oltre a spiegarti in questa pagina come funziona iq option e come si utilizza la sua piattaforma, ho pensato di farti un video tutorial nel quale ti vado a mostrare materialmente come utilizzare la consolle operativa di iq option. Ecco a te il video, … segue poi la descrizione.

Apri un conto demo gratuito con IQ Option

Prima cosa da sapere: iq option è stato leader delle opzioni binarie e adesso si sta imponendo nel mercato del trading con importanti sforzi soprattutto tecnologici cercando di offrire sia ai trader principianti che ai più esperti una piattaforma unica nel suo genere, semplice da utilizzare e altamente performante per chi fa analisi grafica, analisi tecnica. Con cadenza quasi settimanale vengono implementate sulla piattaforma di iq option delle nuove funzionalità che vanno ad arricchire continuamente tale piattaforma di trading. Non ultima, l’introduzione delle candele heikin ashi richiestissime da molti trader. La semplicità di piazzare un ordine così come l’immediatezza nel conoscere il rischio e il rendimento che si possono avere quando si sta per piazzare un ordine rendono questa piattaforma estremamente idonea per i principianti che cercano qualcosa di semplice da utilizzare.

iq option come funziona

IQ option permette adesso le seguenti tipologie di trading:

  • Trading CFD sul forex con leva x30 per le major e x20 per le altre
  • Trading CFD sugli indici con leva x20
  • Trading CFD sulle materie prime con leva x10
  • Trading CFD sui titoli con leva x5
  • Trading CFD sui fondi con leva x5
  • Trading criptovalute con leva x2
  • Trading opzioni FX – scopri come funzionano le opzioni fx

Come puoi vedere, grazie a un solo conto, puoi avere accesso ad un vastissimo ventaglio di strumenti finanziari da poter tradare.

Se riesci a sapere sin da subito, sin da prima di iniziare ad utilizzarla, iq option come funziona, potrai iniziare a testare con il conto demo gratuito tale piattaforma per cercare di capire se può fare al caso tuo.

In questa piattaforma puoi inserire ordini direttamente a mercato e gestire il tuo rischio in modo estremamente semplice. Ti faccio un esempio.

  1. Seleziona un asset finanziario come ad esempio il DAX (Ger30) dagli indici.
  2. Scegliere l’importo da investire nella prima casella in alto a destra.
  3. Ti verrà indicato il moltiplicatore che per il DAX è x20, quindi leva 1:20.
  4. Nella terza casella avrai la possibilità di impostare la chiusura automatica. Impostando ad esempio 50% in profitto e 20% in perdita andrai ad indicare che vuoi posizionare il tuo stop loss al 20% del tuo importo investito. Questo vuol dire che se hai scelto di investire 100 euro, il tuo stop loss è impostato a 20 euro che rappresenta la tua massima perdita che potrai subire da questo investimento.
  5. Seleziona il pulsante Acquista per entrare Long all’attuale prezzo di mercato o Vendi per entrare Short all’attuale prezzo di mercato
  6. Sotto ai due pulsanti c’è infine il pulsante di pre-ordine, che ti permette di indicare un livello di prezzo al quale intendi entrare. Quindi, per eseguire un operazione non al prezzo di mercato ma al prezzo scelto da te, devi indicare il prezzo e poi cliccare su Acquista se vuoi entrare long a quel prezzo, o Vendi se vuoi entrare short a quel prezzo. Il tuo ordine verrà eseguito solo al raggiungimento del prezzo indicato, e fino a quel momento potrai anche scegliere di cancellare l’ordine.

Come puoi vedere al punto 4, tu non vai a rischiare i 100 euro destinati a questo investimento, ma solo la percentuale di stop che intendi inserire. Se hai inserito nel punto 4 un 20% di perdita, il tuo stop loss è appunto pari a 20 euro. Alla stessa maniera, se inserirai ad esempio come percentuale di profitto il 50%, vorrà dire che la tua operazione verrà chiusa al raggiungimento del 50% dei 100 euro destinati, ovvero con un profitto di 50 euro.

Come ti puoi facilmente render conto, puoi stabilire in modo estremamente semplice già da prima di eseguire l’ordine, di quanto andare a rischiare e quanto sarai disposto a incassare come profitto a seconda di come andrà il tuo trade. Ma non è tutto. Puoi anche decidere di impostare il tuo take profit e il tuo stop loss non indicando la percentuale, ma indicando i contanti. Ma ancora, puoi decidere di impostare stop loss e take profit indicando i livelli di prezzo dell’asset ai quale vuoi che scattino gli ordini. In questa fase, una volta indicati questi livelli, potrai subito andare a selezionare l’opzione “profitto in contanti” per sapere a tali livelli quanti soldi rischi come stop loss e quale potrà essere il tuo profitto netto in contanti in base al livello di take profit impostato.

Conoscere bene iq option come funziona sin dall’inizio, sin da prima di aprire un conto ti permette di avere un quadro chiaro della piattaforma in modo che non appena deciderai di aprire un conto già saprai usarla.

Con questa piattaforma potrai inserire tantissimi indicatori, come quelli di momentum, di volatilità. oscillatori vari, potrai inserire oggetti come trend line, rintracciamento di fibonacci, e molto altro. Puoi anche decidere di salvare un tuo modello combinato di indicatori, in modo che con un semplice click potrai decidere di applicare i tuoi settaggi per qualsiasi assett finanziario intenderai analizzare.

Anche il time frame è estremamente facile da modificare e addirittura puoi indicare un time frame minimo di 1 secondo, vale  a dire che il grafico ti mostrerà le candele che si formano ogni secondo.

Oltre alle classiche candele giapponesi potrai disporre anche del grafico a barre, del grafico a linee e del grafico con le candele heikin ashi.

Semplice, vero?

Nel video qui sopra ti ho mostrato come utilizzare tutta la consolle operativa per eseguire ordini a mercato oppure ordini pendenti e di come modificare stop loss e take profit durante un trade aperto.

Adesso che sai come funziona iq option, adesso che sai come operare, come investire con questa piattaforma, il mio consiglio è quello di provare adesso, gratuitamente il conto demo e testare prima la piattaforma cercando di padroneggiarla e farla tua, per poi eventualmente iniziare a testare strategie di trading sui vari strumenti finanziari. Solo dopo aver eseguito i tuoi test, dopo aver applicato delle strategie di trading, potrai eventualmente cominciare a prendere in considerazione l’opportunità di investire soldi reali, ma solo dopo aver effettuato i dovuti test.

Apri un conto demo gratuito con IQ Option

 

Scopriamo insieme iq option come funziona nei dettagli e cosa ci offre questo fantastico broker. Oltre a spiegarti in questa pagina come funziona iq option e come si utilizza la sua piattaforma, ho pensato di farti un video tutorial nel quale ti vado a mostrare materialmente come utilizzare la consolle operativa di iq option. Ecco a te il video, ... segue poi la descrizione. https://youtu.be/HXvhTMvvvIw Prima cosa da sapere: iq option è stato leader delle opzioni binarie e adesso si sta imponendo nel mercato del trading con…

Score

GLOBALE

Voto Utenti : 4.8 ( 1 voti)
This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.