Ieri Lunedì 24 ottobre 2016 il governatore della BoC Poloz, ha praticamente fatto capire quali sono le intenzioni del Canada e, per farla breve, l’idea è quella di dare spazio alle esportazioni dando luogo ad una politica monetaria che molto probabilmente tenderà a far svalutare il dollaro canadese col fine appunto di agevolare le esportazioni.
Ecco perché nella nostra operatività “OB60 Trading 200” abbiamo aperto diversi ordini contenenti la valuta Dollaro canadese. Si tratta fondamentalmente di ordini in cui la nostra posizione è tale da aspettarsi un deprezzamento del dollaro canadese. Per esempio sull’asset CAD/JPY siamo short con due posizioni mentre su USD/CAD siamo long, proprio a testimonianza del fatto che ci aspettiamo un deprezzamento del CAD sia riaspetto al dollaro statunitense che rispetto allo Yen giapponese.
Di seguito vi mostro uno screen preso dalla nostra Metatrader 4 nel quale mostro i nostri due ordini short aperti sul CAD/JPY.
Come potete vedere dall’immagine qui sopra, cliccatela per ingrandirla, potete notare come in questo grafico h4 Heikin Ashi si sta chiudendo una candela rossa ribassista dopo che è stato testata una resistenza, linea gialla tratteggiata, a 76.628 che tra l’altro viene subito dopo una Heikin Ashi Doji, che rafforza ulteriormente la nostra posizione ribassista.
I nostri ordini sono stati aperti a 77.901 e a 78.137 e come primo obiettivo abbiamo 76.840 e come secondo 76.000 .
Il trend daily di CAD/JPY è ribassista come mostrato nell’immagine che segue
e pertanto riepilogando un po’
- Trend principale daily ribassista
- Toccato picco massimo in trend rialzista (linea gialla)
- Dojy sul grafico Heikin Ashi h4
- Formazione di nuova Heikin Ashi ribassista in h4
Grazie a tutti questi segnali abbiamo scelto di aprire al ribasso.
Quindi tutti coloro che stanno seguendo la nostra operatività “OB60 Trading 200” potranno capire come mai abbiamo fatto queste scelte.
Vi ricordo che noi non forniamo segnali di trading né incitiamo ad investire i vostri soldi ma ci limitiamo a mostrare la nostra operatività e illustriamo le strategie applicate pertanto se decidete di seguirci, lo fate a vostro rischio e pericolo in quanto non siamo in alcun modo in grado di garantire il successo delle nostre operazioni finanziarie.
Piattaforme Trading

