Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Importante: Prima di leggere il contenuto di questa pagina prendi visione del nostro Disclaimer con avviso sui rischi

ic markets deposito minimo

IC Markets: deposito minimo di 200 euro per operare con un broker True ECN

IC Markets permette un deposito minimo per apertura conto di 200 dollari o 200 euro  o altra valuta ammessa.

Sebbene 200 sia la soglia fissata come minimo livello di deposito, tale valore vale solo per l’apertura del conto. Una volta aperto un conto con IC Markets potrai anche suddividere tale importo su più conti. Puoi per esempio aprire più conti MT4, più conti MT5 e più conti cTrader.

Tra l’altro, in modo completamente autonomo ed istantaneo puoi trasferire fondi da un conto ad un altro e nel momento che vuoi.

Puoi infatti decidere ad esempio di aprirti in modo completamente autonomo un nuovo conto cTrader ed andare a trasferire su tale conto per esempio 25 euro dei 200 depositati, mentre gli altri li potrai trasferire come e quando vuoi su uno o più conti tra le varie piattaforme MT4, MT5 e cTrader. Puoi infatti aprire fino a 20 conti cTrader con un unico account IC Markets.

Dunque, sebbene il versamento minimo per aprire un account sia di 200 euro, per ogni conto il deposito minimo con IC Markets è anche di un solo euro. 

IC Markets sebbene rientrava tra i broker fuori ESMA adesso ha anche la versione europea che grazie al regolamentazione ottenuta dalla CySEC rientra tra i broker sotto ESMA, e a mio avviso uno dei più titolati ed efficienti broker per il trading di CFD sul Forex, indici, materie prime, azioni, criptovalute. Di sicuro è tra i più utilizzati al mondo per non dire il più utilizzato. Le opinioni su questo broker sono estremamente positive.

Chi prova IC Markets difficilmente passerà ad un altro broker perché si può dire che ha tutto ciò che un trader può volere da un broker.

ECN con deposito minimo

Abbiamo parlato di deposito minimo di 200 euro per noi italiani, e questo già è un bene per chi non vuole essere obbligato ad investire tanti soldi inizialmente, soprattutto se è un trader principiante.

Se vuoi puoi provare la demo -> Prova la demo di IC Markets adesso

Una volta registrato ti verrà chiesto:

Quale piattaforma vuoi utilizzare per questo conto?

  • MT4
  • MT5
  • cTrader

Le piattaforme di trading messe a disposizione da questo broker sono la Metatrader 4 e la Metatrader 5 che puoi scaricare direttamente dall’area download di IC Markets sia per il Mac che per Windows. In più c’è la cTrader, il vero fiore all’occhiello delle piattaforme di trading che è davvero ben fatta e più avanti c’è anche un video nel quale brevemente te la vado a descrivere.

Che tipo di conto vuoi?

  • True ECN
  • Standard account

Il mio consiglio è quello di un conto ECN puro in modo da avere accesso diretto alla liquidità nel momento in cui vai ad immettere un ordine sul mercato, puoi far funzionare al meglio qualsiasi expert advisor e puoi anche fare scalping godendo di commissioni bassissime e spread in alcuni casi anche nulli come per esempio sul DAX. Se ad esempio hai scelto la MT5 puoi fare trading anche sul mini contratto da 0.1 del DAX e pertanto potrai controllare la tua posizione in modo migliore anche disponendo di capitali relativamente piccoli come 100 o 200 euro sul conto. Con un depositi minimo di 200 euro il conto ECN è sicuramente la miglior scelta da poter fare.

Che Leva vuoi per questo conto?

  • 1:1
  • 1:25
  • 1:50
  • 1:100
  • 1:200
  • 1:300
  • 1:400
  • 1:500
Ovviamente per chi apre un conto con IC Markets EU c’è il limite della leva imposta dall’ESMA e non sarà pertanto possibile operare con leva 1:300, 1:400 o 1:500. 
Visto e considerato che questo sito web può essere visto da qualsiasi parte del mondo, attieniti alla regolamentazione del tuo paese. 

Quale sarà il tuo Deposito iniziale?

ic markets deposito minimo

Il deposito minimo è di 200 mentre il massimo è di 5.000.000

Tutto qui!

Ti verrà chiesto come vuoi depositare i tuoi soldi sul conto tra una delle seguenti opzioni

  • Carta di credito VISA/Mastercard
  • Carta di credito/debito VISA/Mastercard
  • PayPal (visto l’assoluta serietà del broker è possibile depositare e prelevare anche tramite PayPal)
  • Skrill
  • Raid
  • Klama
  • Bonifico bancario
  • In Bitcoin

Ricorda che con IC Markets non esistono commissioni né per depositi e né per prelievi e sono entrambi estremamente veloci.

È bene ricordare che IC Markets rientra tra i pochissimi broker a permettere il deposito e il prelievo attraverso PayPal.

Verrai poi invitato ad inoltrare i tuoi documenti di riconoscimento che in brevissimo tempo ti verranno confermati e sarai pertanto subito operativo.

Io sono sicuro che nel momento in cui aprirai anche solo un conto demo con questo broker, non lo abbandonerai più.

Hai un conto puro ECN con soli 200 euro di deposito, cosa che in genere non si riesce ad avere per meno di 1.000 euro di deposito minimo.

Con il conto ECN puoi fare scalping perché hai spread ridottissimi e in alcuni casi nulli e pagherai solo le commissioni per gli eseguiti che sono pari a $3 per ogni Lotto se usi la cTrader o qualcosina in più $3.5 per ogni Lotto se usi la Metatrader.

I trader che operano su un conto ECN di IC Markets lavorano praticamente senza dealing desk, vale a dire direttamente senza alcuna manipolazione di prezzo o riquotazione. Grazie ad oltre 50 fornitori di liquidità con IC Markets operano trader di tutti i tipi, scalare inclusi e robot che richiedono spread più bassi ed un ottima velocità di esecuzione dell’ordine.

Pensa che i server di trading della Metatrader 4 e della Metatrader 5 di IC Markets si trovano nel Data Center Equinix di New York (NY4) ed offrono dei tempi di latenza inferiori ad 1 millisecondo. Praticamente ogni ordine eseguito è istantaneo.

Possiamo affermare che oggi si tratta del più grande broker True ECN del mondo

Ti faccio un esempio di quanto ti costa aprire un operazione su EUR/USD con il conto True ECN

Pagherai su Metatrader  $3.5 per Lotto di EUR/USD e uno spread di 0.1 pips (attualmente il più basso al mondo). Questo vuol dire che su un micro lotto di EUR/USD pagherai solo uno spread di 0.1 pips e una commissione di $0.35.

Praticamente lo spread è nullo e la commissione è di soli 35 centesimi per l’operazione. Praticamente non ti costerà nulla. Devi pensare solo ad aprire le operazioni giuste.

Tra l’altro c’è da dire che la piattaforma cTrader è davvero un gioiellino, molto semplice ed intuitiva da usare e al tempo stesso completa di tutto ciò che serve per le tue analisi dei mercati.

La piattaforma di trading cTrader tra l’altro funziona anche come applicazione web attraverso un qualsiasi browser o può essere tranquillamente scaricata sul proprio computer. Esistono inoltre le versioni mobile per android, iPhone ed iPad.

Se sei alla ricerca di un buon broker, serio, affidabile e che ti permetta di fare trading con la leva che preferisci attraverso un vero conto ECN, fuori ESMA per me IC Markets è sicuramente un ottima scelta, ha praticamente tutto ciò che ti serve, sia se sei un principiante sia se sei un trader esperto.

Per tale motivo se ancora non lo conosci bene, registrati gratuitamente, prova la demo gratuita per ogni piattaforma proposta (MT4, MT5, cTrader) e fai le tue considerazioni.

Disclaimer: ti ricordo che noi non siamo consulenti finanziari e questo non vuole essere in alcun modo un consiglio di investimento. Ti stiamo semplicemente illustrando questo broker a titolo divulgativo. Prima di decidere di aprire un conto con questo broker o con qualsiasi altro broker presente in questo sito web, fai tutti gli accertamenti necessari in modo autonomo. 

Avvertenze sui rischi: i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75,93% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. C’è la possibilità di perdere tutto il tuo capitale iniziale.