Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Hoqu.io: recensione della piattaforma di affiliazione decentralizzata

Hoqu

Recensione ICO Hoqu

Hoqu.io è la prima piattaforma di affiliazione decentralizzata che consentirà ad affiliati e ad aziende di dar luogo ai più svariati programmi di affiliazione senza alcun altra piattaforma intermediaria in modo da ridurre le spese per le aziende e al tempo stesso ad incrementare i profitti degli affiliati.

Hoqu sfrutta la blockchain attraverso gli smart contracts della piattaforma ethereum per dar luogo ai rapporti di affiliazione diretti tra aziende ed affiliati in modo da rendere il tutto più chiaro, sicuro, trasparente ed economico.

Attraverso la piattaforma decentralizzata di Hoqu un qualsiasi inserzionista, e quindi chiunque abbia intenzione di vendere prodotti o servizi, può facilmente creare la sua campagna marketing affidandosi direttamente a coloro che sono disposti a promuoverli dando luogo in modo estremamente semplice ed efficace ad un vero e proprio programma di affiliazione i cui risultati saranno registrati nella blockchain. La sicurezza dei pagamenti e il rispetto da entrambe le parti di tutti i parametri del programma di affiliazione verranno garantiti dagli smart contract, ovvero dai contratti intelligenti che hanno il ruolo di un notaio gratuito che veglia costantemente sul programma e che si impegna a far si che il tutto avvenga nel pieno rispetto delle regole del programma di affiliazione stabiliti a priori.

La tipologia di programmi di affiliazione che la piattaforma di Hoqu sarà in grado di gestire è la seguente:

  • CPA – cost per action. L’affiliato verrà pagato solo quando il cliente presentato all’azienda dall’affiliato avrà eseguito una determinata azione, una call to action stabilita nello smart contract, vale a dire solo dopo che ha acquistato un prodotto o un servizio dall’azienda.
  • CPL – cost per lead. L’affiliato in questo caso verrà pagato semplicemente per aver messo in contatto un utente con l’azienda che grazie appunto a questa presentazione potrà diventare oltre che semplice utente anche cliente.
  • CPI – cost per installation. Oggi che molti utenti per navigare utilizzano direttamente gli smartphone, è nata l’esigenza di questo tipo particolare di promozione. Praticamente qui l’affiliato verrà pagato per aver fatto installare sul device di un utente l’applicazione proposta dall’azienda. Questa è stata per molti anni una problematica di tutti i programmi di affiliazione perché risultava difficile tracciare un installazione. È semplice tracciare una visita ad un sito, l’acquisto di un prodotto o di un servizio, ma tracciare l’installazione di un app è qualcosa di un pochino più complesso che però grazie alla piattaforma di affiliazione decentralizzata di Hoqu sarà invece possibile tracciare.

Fino ad oggi un azienda che voleva lanciare un proprio programma di affiliazione generalmente doveva noleggiare una piattaforma per gestire questi rapporti dai costi altissimi, e in tal caso gran parte del denaro che poteva essere dato all’affiliato veniva invece dato alla piattaforma di affiliazione. E vogliamo parlare delle commissioni bancarie? Lasciamo perdere. Si parla di circa il 45% dei soldi destinati ad una campagna di affiliazione che non vengono dati agli affiliati ma vengono spesi dalle aziende in commissioni per la gestione della campagna. Oltre a questi soldi, le aziende devono ovviamente pagare gli affiliati.

modello di programma di affiliazione tradizionale

Questo problema viene risolto da Hoqu che riduce allo 0.5% i costi di gestione di una campagna affiliati dando così la possibilità all’azienda di poter gestire al meglio il rapporto con gli affiliati ai quali potranno destinare dei profitti decisamente maggiori spendendo molto meno di quanto farebbero con una piattaforma centralizzata.

modello di programma di affiliazione di Hoqu

La ICO di Hoqu

Data di inizio ICO : 27 novembre 2017

Data di fine ICO: 26 febbraio 2018

Token: HQX

Prezzo iniziale di 1 HQX: 0.00020 ETH

Metodo di acquisto: con ETH, BTC o LTC

Tipologia di token: Ethereum ERC20

Numero di token: 888 888 000

Token acquistabili (tra pre-sale e sale nella ICO): 577 777 200

Il team

Il team è costituito da esperti di blockchain, da CEO e fondatori di altri interessanti startup di successo e da esperti di investimenti ed è possibile seguirli tutti su Linkedin per approfondire le loro conoscenze ed esperienze.

La sede di Hoqu LLP, società proprietaria del progetto è a Londra al 5 Percy Street ma hanno anche sede a New York al 49 Howard St. a Mosca nell’Empire City Tower e stanno aprendo anche una nuova sede a Los Angeles.

Dove possiamo seguirli?

È possibile seguirli sui più svariati tipi di social come YouTube, Reddit, Telegram, Instagram, WeChat, Twitter, GitHub, Bitcointalk, Medium, Facebook, Youku, Steemit, Weibo.

Stima di crescita del valore di HQX

Stima valore HQX

Questa immagine qui sopra mostra la stima del valore di 1 HQX dalla fase ICO fino al gennaio 2023. Come si evince dall’immagine, vengono definite due macro aree, la prima che va fino a dicembre 2018 che rappresenta la fase di sviluppo dell’intero progetto, la seconda che va dal gennaio 2019 e rappresenta il lancio vero e proprio della piattaforma. Si parte dal valore iniziale di 0.0002 ETH di dicembre 2017 e si arriva 0.1993 nel 2023. Praticamente è previsto una crescita del x 1.000 in 6 anni, vale a dire che investendo nella ICO 1.000 euro, nel 2023 questi potrebbero diventare 1 milione di euro.

Queste sono le stime che si possono apprendere dal loro sito ufficiale, che si fondano sulle analisi del progetto. Come tutte le stime possono essere sovra-stimate o sotto-stimate, fatto sta che il progetto è davvero estremamente interessante e se verrà eseguito così come ce lo prospettano, sicuramente avrà un enorme successo perché va a risolvere uno grande problema del marketing contemporaneo e tenendo presente che il marketing è l’anima del commercio, i benefici per chi metterà in piedi un programma di affiliazione sfruttando la piattaforma Hoqu e per gli affiliati saranno davvero notevoli.

[button color=”blue” size=”big” link=”https://www.hoqu.io/?ref_id=933670f1ac8ba969f32989c312faba75″ rel=”nofollow” target=”blank” ]PARTECIPA ADESSO ALLA ICO[/button]

Come sempre, e lo dico in ogni recensione che faccio, se deciderete di investire in questa ICO lo farete sollevandoci da qualsiasi responsabilità. L’unico consiglio che mi posso permettere di darvi è di non investire mai più di ciò che siete eventualmente disposti a perdere. Questo tipo di investimento potrebbe farvi guadagnare moltissimi soldi anche investendone molto pochi visto le enormi potenzialità, ma al tempo stesso potrebbe farvi perdere anche l’intero importo investito qualora il progetto non dovesse realizzarsi o dovesse sorgere qualche complicazione che porterebbe il progetto al fallimento. Pertanto siate sempre molto attenti e prudenti.

 

Lascia un commento