Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Ethersport: una ICO da non perdere!

Cosa è Ethersport

Recensione ICO Ethersport

EthersportEthersport è una piattaforma decentralizzata rivoluzionaria nata dal’idea di Alexey Tsymbal che combina scommesse sportive e lotterie sfruttando la blockchain e le criptovalute, con il suo token ESC (che sta per EtherSportCoin), per permettere a tutto il mondo di scommettere quotidianamente in modo sicuro ed equo sui principali eventi sportivi.

La società Ethersport ha sede a Londra. Questo è il suo indirizzo

5 Percy Street, Suite 1
London, England
W1T 1DG

Come funziona Ethersport

Ethersport si presenta con un gioco sportivo estremamente interessante, una vera e propria lotteria in cui viene proposta una lista di 11 eventi sportivi da pronosticare presi da calcio, tennis, baseball o qualsiasi altro sport. Lo scommettitore che farà 11 si aggiudicherà il jackpot. Sono previsti anche premi al totalizzatore da 7 a 10 previsioni indovinate.

La piattaforma prende “solo” il 15% delle commissioni, percentuale bassissima rispetto a quanto accade generalmente per tutte le lotterie che conosciamo in cui chi gestisce il gioco prende percentuali di gran lunga superiori al 15% della raccolta di ogni lotteria.

Il giocatore non deve fare altro che acquistare sulla piattaforma di Ethersport un ticket che presenta 11 eventi sportivi. Dovrà quindi pronosticarli ed aspettare la conclusione degli eventi di modo che la piattaforma esegua il coalcolo dei punti fatti.

Viene lanciata una lotteria ogni 4 ore.

Schema di funzionamento del gioco

Ethersport: come funziona la lotteria

  • La piattaforma pubblica gli eventi da pronosticare
  • Il giocatore compra il biglietto con i suoi token ESC
  • Il giocatore compila il biglietto con le proprie previsioni
  • Il giocatore conferma il proprio biglietto che attraverso uno smart contract viene inviato alla piattaforma
  • La piattaforma pubblica i risultati non appena i relativi eventi sportivi si concluderanno
  • I vincitori incasseranno in automatico i premi nel proprio wallet ESC

Il fatto che tutto avvenga tramite smart contracts è una garanzia per chi vi partecipa. Per chi non lo sapesse, uno smart contract è una sorta di notaio che in modo del tutto automatico stipula il contratto, in questo caso tra il giocatore e la piattaforma, e fa in modo che alla chiusura degli eventi, esso venga attivato e che quindi si attivino le transazioni stipulate in ogni contratto. Se il giocatore perde, lo smart contract non effettuerà transazioni per quel contratto, mentre se il giocatore vince, lo smart contract sancirà che tale giocatore ha diritto a dei token che verranno rilasciati dalla piattaforma che li ha raccolti durante la fase di acquisto dei tickets.

Va inoltre sottolineato il fatto che essendo ogni transazione convalidata dagli smart contract di ethereum, quindi da entità digitali sopra le parti a prova di truffa e di corruzione, per partecipare ad una lotteria non occorrerà fornire alcun dato personale sensibile. Ci basterà fondamentalmente indicare una email e il wallet (ovvero il nostro portafoglio sul quale vogliamo che ci vengano accreditate le vincite) e quindi mantenendo altissimo il livello di protezione della privacy, soprattutto in caso di vincite importanti.

Distribuzione dei premi di Ethersport

La distribuzione dei premi, lasciatemelo dire, è molto affascinante. Il 15% resta ad Ethersport che raccoglie i token per la lotteria. Un altro 15% viene dato ai possessori di token ESC, un altro 15% viene dato ai Lotters (che sono gli investitori che hanno acquistato i token ESC durante la ICO) e il 55% viene dato ai vincitori della lotteria.

distribuzione profitti ethersport

ICO di Ethersport

Non tutti sanno cosa è una ICO e pertanto cercherò di spiegarvelo in modo molto breve. La ICO è quella fase in cui l’impresa che lancia un nuovo progetto tecnologico che prevede l’utilizzo di un token di una criptovaluta, raccoglie i soldi vendendo token. In questo modo si finanzierà. Attenzione, chi acquista token durante una fase ICO non diventa socio della società ma semplicemente un possessore dei token messi in cirocolazione da tale società. In questo preciso caso però, visto e considerato come la piattaforma Ethersport distribuisce i premi durante ogni lotteria, chi acquista i token durante una ICO continuerà a guadagnarne durante ogni lotteria, un po’ come se fossero dei soci che od ogni lotteria ricevono degli utili di impresa.

Come sicuramente avrete capito, investire in questo progetto durante la fase ICO, la prima fase di raccolta, è molto vantaggioso. Perché? Ovvio, perché per ogni lotteria guadagnerete il 15% della raccolta in quanto Lotters (investitori che hanno partecipato alla ICO) e il 15% perché possessori di ESC. Risulta evidente che investire nella ICO ha quindi un duplice vantaggio.

Ma quando comincia la ICO?

  • La pre-vendita della ICO di Ethersport avrà inizio il 13 novembre 2017 e terminerà il 19 novembre 2017
  • La vendita della ICO inizierà invece il 21 novembre 2017 e terminerà il 20 dicembre 2017 o prima qualora i token dovessero essere acquistati tutti prima della scadenza della ICO.

Con quale valuta posso partecipare alla ICO

Per partecipare a questa ICO occorrerà acquistare i token con degli ETH (Ethereum) ed inviare il proprio indirizzo ETH al quale si vorrà ricevere i token acquistati.

Non è possibile acquistare token ESC attraverso Exchange come Bitfinex o simili, ma solo tramite wallet Ethereum in grado di gestire token di tipo ERC-20, come per esempio myetherwallet.com.

[button color=”red” size=”big” link=”https://www.ethersport.io” rel=”nofollow” target=”blank” ]Partecipa alla ICO di Ethersport[/button]

Puoi trovare l’annuncio di Ethersport su bitcointalk.org

Come sempre devo ricordare che investire in qualsiasi ICO potrebbe essere rischioso perché potrebbe compromettere l’investimento con la perdita del capitale investito qualora la società che gestisce il progetto dovesse chiudere. Pertanto ci limitiamo a segnalare quelle che per noi sono delle valide opportunità di investimento, e, qualora decidesse di seguirci, ci riterrete sollevati da qualsiasi responsabilità.

Lascia un commento