AAA DomRaider cerca 41 talenti
La brillante azienda francese DomRaider è pronta ad avviare un’ampia campagna di assunzioni per supportare la sua crescita rapida e folgorante.
Non sono passati nemmeno 5 anni da quanto DomRaider, nata come start-up sperimentale in Francia, ha avviato il suo progetto nel campo della vendita dei domini scaduti all’asta, diventando in breve tempo una delle più importanti realtà del settore a livello europeo. Questa crescita improvvisa e quasi inaspettata all’alba del progetto, ha richiesto un impegno maggiore e soprattutto una maggiore presenza di professionisti pronti a collaborare per l’ulteriore crescita del progetto. A dicembre del 2015 erano cinque le persone impiegate presso DomRaider ma già un anno dopo il personale è salito a 20 unità, fino a raggiungere gli attuali 30 professionisti impiegati per supportare le forti ambizioni e la grandissima pressione del mercato su quest’azienda, divenuta un punto di riferimento della blockchain in Francia. Talento, entusiasmo e creatività sono gli elementi base per entrare a far parte del team, che è pronto a crescere ancora grazie alle 41 assunzioni che DomRaider ha in programma entro i prossimi mesi.
La decisione di procedere con le nuove assunzioni deriva dal successo della ICO appena conclusa, ossia della raccolta fondi in criptomoneta, che dà la possibilità all’azienda di continuare nella sua opera di espansione sul mercato francese ed europeo. Grazie alla nuova linfa economica appena ottenuta, gli obiettivi di DomRaider sono cresciuti e il desiderio attuale è quello di creare un network decentralizzato che operi con ramificazioni in tutto il globo, aprendosi anche a nuove tipologie di business. Nata come start-up per la vendita dei domini scaduti, infatti, Domraider punta adesso a diventare un punto di riferimento per acquistare prodotti all’asta di ogni sorta, garantendo la massima sicurezza, trasparenza e rapidità in ogni transazione all’interno del circuito.
L’attuale sede operativa dell’azienda si trova a Clermont-Ferrand nella regione Alvernia, nel cuore meridionale della Francia. La scelta di questa città per una start-up è stata quanto meno originale ai tempi, perché non è semplice attirare gli investitori e gli esperti in questa parte di Paese poco conosciuto e lontano dai principali centri del potere. Ma questa è anche una delle scommesse lanciate da DomRaider, che proprio per sviare alle oggettive difficoltà della collocazione della sede centrale dell’azienda ha messo in pratica una strategia di marketing molto particolare per dare respiro e vita a questa campagna di assunzioni. In primis, infatti, è stato attivato un sito web apposito in cui gli interessati e i possibili candidati possono ricavare tutte le informazioni importanti sulle posizioni aperte.
Domraider Job Recruitment
In questo piano strategico per una campagna di job recruitment così ampia hanno però un ruolo fondamentale soprattutto le due job session. La prima si terrà l’8 dicembre direttamente nella sede centrale dell’azienda a Clermont-Ferrand mentre la seconda, che avrà luogo il 15 dicembre, si terrà a Lione, all’ìnterno dei locali del Rokoriko nel quartiere Confluence. La scelta di effettuare una seconda job session proprio a Lione, e non in altre città francesi, si deve al fatto che questa città è da sempre un’importante fonte di ispirazione per DomRaider ed eseguendo due job session distinte in due città non così vicine tra loro si estende la possibilità di partecipazione a un bacino di candidati molto più ampio. Queste sono le motivazioni date da Damien Henriques, responsabile dell’Ufficio Marketing e Comunicazione, che partecipa alla job recruitment in prima persona visto che il suo settore è uno di quelli interessati all’espansione, dal momento che passerà da 8 a 12 collaboratori.
I 41 posti a disposizione presso DomRaider sono per lo più a tempo indeterminato e interessano in generale tutti i settori operativi e manageriali dell’azienda, anche se una ovvia e maggiore attenzione è dedicata ai profili tecnici, chiamati a inegrare l’attuale team composto da 10 sviluppatori. Questo è il cuore pulsante dell’azienda che vuole imporsi nel blockchain. L’offerta è prettamente dedicata ai tecnici francesi ma vista l’ambizione internazionale 11 posti sono dedicati a personale multilingue, proprio per far fronte alla leva del mercato mondiale che si sta espandendo nel settore della criptomoneta, della blockchain e delle aste virtuali.
Piattaforme Trading