Home / I migliori brokers per il trading online / CopyFund – gudagnare con i fondi di investimento

CopyFund – gudagnare con i fondi di investimento

Il broker eToro mette a disposizione dei propri clienti un interessantissimo prodotto di investimento: il copyfund. I copyfund si suddividono in due categorie:

TopTrrader CopyFund: costituiti dai trader con le più stabili performance selezionati costantemente da eToro

Market CopyFund: costituiti da titoli CFD, materie prime o ETF

Lo scopo dei CopyFund è uno solo, quello di aiutare i clienti ad investire minimizzando i rischi a fronte di una ottimizzazione dei rendimenti.

… nessuna competenza nel trading richiesta

Investire nei CopyFund è molto semplice e non richiede alcuna competenza nel trading, infatti è creato appositamente per chi ha intenzione di investire facendosi gestire il capitale investito da chi è esperto del settore. Vediamo adesso come investire con i CopyFund.

Come investire con i CopyFund

  1. Apri un conto con eToro adesso da qui
  2. Una volta registrato vai nella sezione dei CopyFund.
  3. Scegli il CopyFund più adatto alla tua strategia di investimento
  4. Clicca sul pulsante “Investi” e in un attimo avrai il tuo portafoglio già pronto con tutti gli strumenti finanziari che eToro ha selezionato per te.

Sono disponibili diversi CopyFund e non dobbiamo fare altro che sceglierli in base alle nostre esigenze, magari bilanciando i due parametri “rischio” e “rendimento”.

Vediamone alcuni:

CopyFund TheBigBanks TheBigBanks: è un fondo di investimento gestito direttamente dal comitato di investimento di eToro ed è incentrato, come dice il nome, sulle grandi banche. Se credi che le grandi banche e le varie istituzioni finanziarie continueranno ad incrementare il proprio valore nel prossimo futuro allora questo potrebbe essere un buon CopyFund sul quale investire.

Come vedete questo fondo di investimento presenta un medio rischio, 5, ma ha fornito nell’ultimo anno un rendimento del 37.84%, vale a dire che un investitore che ha investito in questo fondo 100.000 euro, l’anno scorso, ha maturato interessi per 37.400 euro in un solo anno, … altro che tassi di interesse bancari.

Ricordiamo che eToro, è un broker sicuro ed affidabile che esiste oramai da molti anni, regolamentato e con clienti che investono con loro anche cifre a diversi zeri.

E se riteniamo che il settore tecnologico oppure quello del gaming sono i settori su cui varrà la pena investire? Bene, ci sono due interessantissimi fondi di investimento “BigTech” e “InTheGame” che hanno già performato molto bene negli ultimi mesi fornendo rispettivamente un rendimento del 24.90% e del 28.61%.

fondi di investimento sul settore tecnologico e del gioco Come vedete, si tratta di fondi di investimento sempre a medio rischio l’uno, BigTech, orientato su assets tecnologici e l’altro, InTheGame, orientato verso l’industria del gioco.

Scegliendo quindi di investire su uno di questi Fondi di investimento non dovrete preoccuparvi di null’altro in quanto è il fondo stesso che crea in automatico il vostro portafoglio riequilibrandolo nel tempo in modo da farvi ottimizzare i profitti.

Cosa estremamente importante è che con i CopyFund non ci sono vincoli.

Se andate in una banca qualsiasi e chiedete di voler investire in fondi di investimento, le due domande da porre sono generalmente:

  1. quanti soldi devo investire?
  2. per quanto tempo devo vincolarli?

Bene, qui non avete vincoli, potete decidere di investire sui CopyFund quanto volete, anche su più di uno e uscirne non appena lo desiderate senza nessun vincolo di tempo.

Registrati adesso ad eToro e scopri da vicini i CopyFund.

Trader

x

Check Also

fxoro

FxORO opinioni

Abbiamo aperto un conto con FxORO e le nostre opinioni sono state più che positive.  Un broker giovane, proprietà di MCA Intelifunds Ltd (licenza CySEC 126/10), un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo della finanza, ma al tempo stesso ...