Piattaforme trading

piattaformetrading.euPiattaforme Trading

Come diventare ricchi

Come diventare ricchi

Come diventare ricchi partendo da zero? In questa pagina vedremo come molte persone investendo pochi soldi nel mondo delle criptovalute si sono trovate oggi con un conto a 6 zeri.

Come diventare ricchi

Prendiamo come esempio lo studente norvegese di Oslo, Kristoffer Kock, che nel 2009 acquistò, per una tesi di laurea in crittografia informatica oltre 5.000 bitcoin ad un prezzo di 27 dollari. Se ne dimenticò completamente e nel 2015, anno del primo boom dei bitcoin, andando a controllare il suo wallet, ha avuto una piacevolissima sorpresa.

Questa notizia è uscita nel 2015 e il controvalore dei suoi bitcoin era di 800.000 dollari. Praticamente nel 2015 i suoi 27 dollari erano diventati 800mila . Il bello è che (dalle sue dichiarazioni) lo studente all’epoca ( e oserei dire neanche tanto lontana) era convinto di aver acquistato soldi finti, un pò come quelli del monopoli.

Bene sinceramente non so cosa abbia fatto questo ragazzo dei suoi bitcoin, può averli investiti tutti, o in parte, anche se nel 2015 non c’erano ancora molte possibilità di spenderli.

Ma se Kristofer non avesse proprio toccato i suoi bitcoin? Sapete oggi, 29 settembre 2017, a quanto ammonterebbe il suo patrimonio? Si, potete dirlo forte, + di 30 milioni di dollari. Il conto è facilissimo, 5000 bitcoin per 6000 dollari, perché oggi un bitcoin vale 6000 dollari. Allucinante!

Dimenticavo, questa è la storia di una persona tra le tante (anche se non tantissime) che ha acquistato bitcoin nel 2009. Questo vuol dire che tale fortuna non ha baciato solo lui, ma anche molti altri.

Come diventare ricchi con le criptovalute

Da qui parte la caccia alle criptovalute. In molti, avendo compreso il successo ottenuto da bitcoin, e sapendo che difficilmente acquistando oggi un bitcoin potremmo sperare di avere la stessa crescita (ciò significherebbe che un bitcoin in 5 anni dovrebbe raggiungere un valore di circa 1milione di euro), si sono messi alla ricerca di altre criptovalute che partivano da quotazioni bassissime.

Prendiamo ad esempio il Monero, nato nel 2014, che si basa su un protocollo differente dalla blockchain che si chiama CryptoNote. Diciamo che lo scopo di questa criptomoneta è quello di privilegiare la privacy delle transazioni.

Diventare ricchi con Monero

Monero nel 2014 veniva scambiato sugli exchange sotto i 20 centesimi di dollaro. Facciamo adesso questo semplice ragionamento. Supponiamo di trovarci nel 2016, di aver letto dell’exploit del bitcoin, della notizia di Kristofer e di essere quindi alla ricerca di criptovalute che possano permetterci di cambiar vita. Il Monero nel febbraio 2016 aveva triplicato il suo valore portandosi a circa 60 centesimi di dollaro. Poteva essere quindi una criptovaluta promettente. Cosa facciamo? decidiamo di investire in Monero. Quanto? 1000 dollari. Con 1000$ ci siamo comprati i nostri 1670 monero.

Bene, oggi sul nostro wallet non avremmo più 1000 dollari ma 148.000 dollari.

come diventare ricchi con monero

Pensate se questi 1000 dollari li avessimo tenuti fermi in banca. In due anni e mezzo quanto ci avrebbero fruttato? Stando fermi proprio nulla perché ad interessi praticamente nulli in banca avremo sul conto i nostri 1000 dollari meno le spese bancarie di un anno e mezzo.

Diventare ricchi con Ethereum

Conoscete tutti Ethereum? Bene, nel luglio 2014 valeva $0.31. Stesso ragionamento fatto per Monero, se avessimo investito su Ethereum i nostri 1000 dollari, quanti ne avremmo oggi dopo due anni e mezzo? Fatevi il conto da soli e non spaventatevi se la risposta è $1.000.000. Si, è così. 1000 dollari in 1 milione di dollari semplicemente investendoli nel progetto ethereum in poco più di due anni.

Diventare ricchi con Dash

Vogliamo parlare di Dash? Transazioni immediate private, questo il vantaggio di questo progetto che ha dato luogo all’omonima criptovaluta. Nell’aprile del 2014 aveva un valore di 10 centesimi. Supponiamo di aver acquistato i nostri 10.000 dash per un controvalore di $1.000. Oggi i nostri dash varrebbero $2.830.000.

Diventare ricchi con Stratis

Un esempio di super crescita di valore di una criptovaluta ancora più recente è quello di Stratis, un progetto il cui obiettivo era quello di creare una piattaforma per scambio di software basata sulla blockchain e che nel 2016 aveva un valore di $0.007. Come sopra, supponiamo di aver comprato i nostri 142.000 Stratis per un controvalore sempre di $1000. Oggi i nostri 1000 dollari in Stratis si sarebbero trasformati in circa $607.000.

Potrei andare avanti con molti altri progetti simili.

Ecco come diventare ricchi velocemente e senza disporre di capitali importanti.

C’è da dire che oggi esistono centinaia di criptovalute e sono poche quelle che hanno avuto dei super apprezzamenti, anche se molte di esse sono cresciute, altre sono sparite e altre mantengono il loro valore.

Pensate che quasi ogni settimana stanno nascendo nuove criptovalute partendo dalla raccolta fondi attraverso la fase ICO rappresentando nuove potenziali opportunità di investimento per ognuno di noi.

Date uno sguardo alla nostra pagina Criptovalute 2017 e vi renderete conto di come solo in questo anno si è avuto un boom esagerato che ha portato ingenti profitti nelle casse di coloro che hanno iniziato ad investire da gennaio di quest’anno.

Conclusioni

Con quanto su esposto non vi sto invitando ad investire in criptovalute, non vi sto dicendo che sicuramente se acquisterete delle criptovalute diventerete ricchi, ma vi sto semplicemente informando di ciò che realmente è accaduto, sta accadendo e molto probabilmente continuerà ad accadere,  esponendovi il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia, ma supportato da dati concreti e soprattutto verificabili.

 

Lascia un commento