Home / Criptovalute / Bitcoin rich list – lista degli address dei possessori di bitcoin

Bitcoin rich list – lista degli address dei possessori di bitcoin

La Bitcoin rich list è la lista degli indirizzi dei grandi possessori di bitcoin, delle balene. Questa pagina è molto interessante e vi spiegherò subito il perché.

bitcoin rich list

Cominciamo col dire che la prima parte mostra la Bitcoin distribution che altro non è che una semplice tabella che mostra come sono distribuiti tutti i bitcoin. Pensate che attualmente il 54% dei bitcoin circolanti è detenuto in address per importi tra 0 e 0.001btc. Il 45% degli indirizzi possiede tra 0.001 e 0.01 btc. Andando avanti vediamo che solo il 2.2% degli indirizzi possiede da 1 a 10 bitcoin, questo vuol dire che solo il 2.2% tra tutti i possessori di bitcoin possiede più di 1 bitcoin.

Da qui segue che i veri ricchi in bitcoin non sono tantissimi, ma in compenso … sono ricchissimi! Esistono infatti solo 2 indirizzi al mondo a possedere più di 100.000btc.

Segue quindi la tabella dei top 100 indirizzi più ricchi di bitcoin.

Top 100 Richest Bitcoin Address

Ogni indirizzo è cliccabile e ci mostra tutte le operazioni fatte su tale address.

Questo servizio ci permette di capire quando un grosso investitore di bitcoin è entrato nel mercato, in quanti step, in quale giorno, con quale quantità e a quale prezzo. Tutti questi dati possono diventare una risorsa molto utile per capire i movimenti delle “balene”. Se pensate che gran parte del mercato appartiene a tantissimi piccolissimi investitori, è logico che i grossi investitori cercheranno più volte di mettere paura ai pesciolini piccoli, facendoli fuggire e andandosi a prendere le loro numerosissime micro scorte di bitcoin che messe insieme fanno un bel “bottino”.

Monitorare questi indirizzi è molto interessante perché grazie a questo tipo di osservazione possiamo comprendere appunto come si muovono le “big whale”, le grandi balene, i grandi investitori, e di conseguenza possiamo pensare di seguirli perché di sicuro il loro obiettivo è quello di guadagnare sempre di più.

Un tale tipo di lavoro, anche se richiede del tempo può dar luogo davvero ad un grande vantaggio. Sapere appunto come operano “i grandi” ci permette di individuare sul mercato delle zone di prezzo dure da superare ovvero degli ottimi livelli di supporto e di resistenza.

Per analizzare questi dati potete andare direttamente alla pagina della Bitcoin Rich List.

Se volete iniziare a comprare bitcoin vi consiglio di affidarvi ad uno dei seguenti servizi:

IQ OPTION

Istantaneamente!

BITCOIN

BITCOIN CASH

ETHEREUM

LITECOIN

NEO

OMISEGO

BITCOIN GOLD

ZCASH

OTN

COINBASE

10 dollari gratis per te

BITCOIN

BITCOIN CASH

ETHEREUM

LITECOIN






CEX.IO


BITCOIN

BITCOIN CASH

ETHEREUM







1 Commento

  1. Grazie, come sempre qui trovo solo info interessanti. Molto utile questo articolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.