Home / Criptovalute / 0X ZRX – recensione e opinioni

0X ZRX – recensione e opinioni

0X recensione 0X coin è un progetto su blockchain ethereum molto interessante, talmente interessante che ha suscitato l’interesse anche di Coinbase, che ha deciso di listarlo tra le sue coin acquistabili con soldi cash come Euro o Dollari al fianco di Bitcoin, Litecoin ed Ethereum. Questo a dimostrazione del fatto che si tratta di un progetto sano e molto probabilmente in grado di lasciare un forte segno nel mondo delle blockchain.

Il sito web ufficiale del progetto 0X è il seguente: https://0xproject.com

La visione del team è che tutto ciò che è scambiabile potrà essere tokenizzato e scambiato direttamente su blockchain. Per tutto ciò che è scambiabile si intende oltre ad asset finanziari come coppie di valute (forex), titoli, criptovalute, anche beni immobili come case o licenze di vario tipo.

Si tratta quindi di un protocollo in grado di facilitare la costruzione di exchange decentralizzati o di applicazioni per le quali sono previsti scambi di token come ad esempio nel settore del gaming dove possono ad esempio essere scambiati i vari items di gioco attraverso token.

Attraverso il protocollo 0X gli ordini vengono caricati all’interno del protocollo 0X e solo gli scambi realmente avvenuti vengono poi inseriti in blockchain senza il rischio di appesantire sensibilmente la blockchain stessa con book di scambi mai avvenuti come attualmente avviene per molti altri exchange decentralizzati. Così facendo la blockchain degli scambi dei token è molto più fluida proprio perché più leggera, infatti non deve registrare una marea di ordini che costantemente vengono immessi e di cui solo una minima parte di essi verranno realmente accoppiati, ma solo scambi avvenuti.

È interessante notare come nel team troviamo molti sviluppatori e pochi marketer ad indicare proprio che nel progetto c’è voglia di creare e ottimizzare nuova tecnologia e non solo di vendere questa criptovaluta.

Il fatto che ZRX è listato su Coinbase e attualmente è la criptovaluta che costa di meno (ma molto meno, oggi la trovi a poco più di 50 centesimi) rispetto a Bitcoin, Ethereum e Litecoin sicuramente attirerà l’attenzione dei neofiti che si avvicinano a questo mondo e hanno voglia di acquistare magari con pochi centinaia di euro non 0.001 coin di bitcoin 0 0.3 coin di Ethereum ma ad esempio 300 o 400 coin di una criptovaluta come 0X che potrebbe avere più margini di crescita.

Segue il prospetto completo su 0X nel quale troverai indicati il valore in euro in dollari e molte altre informazioni il rank nel Coin Market Cap, la sua capitalizzazione e il volume di coin scambiati nelle ultime 24 ore.

 

Come acquistare 0X:

 

Come sempre ci tengo a ribadire che non si tratta di un consiglio finanziario ma di una semplice recensione con opinioni personali e non è mia intenzione influenzare nessuno per acquistare questa criptovalta.

 0X coin è un progetto su blockchain ethereum molto interessante, talmente interessante che ha suscitato l'interesse anche di Coinbase, che ha deciso di listarlo tra le sue coin acquistabili con soldi cash come Euro o Dollari al fianco di Bitcoin, Litecoin ed Ethereum. Questo a dimostrazione del fatto che si tratta di un progetto sano e molto probabilmente in grado di lasciare un forte segno nel mondo delle blockchain. Il sito web ufficiale del progetto 0X è il seguente: https://0xproject.com La visione del team è che tutto ciò che è scambiabile potrà essere tokenizzato e scambiato direttamente su blockchain. Per tutto…

Score

Globale

Voto Utenti : 4.85 ( 1 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this website is not endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of Facebook Inc.